impossibile installare driver

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Underdog

Utente Attivo
Reazioni
227
Punteggio
51
Ciao a tutti... Ho strani problemi con una nuova installazione di Windows 10. Come prima cosa, non mi permette di installare i driver nvidia. Quando lancio l'installer, dopo un poco mi avverte con questo messaggio:

The DHC driver package is not compatible with the currently installed version of Windows. This system is configured to require a standard driver package. The correct driver can be downloaded from NVIDIA.com/drivers by selecting the "Standard" option under the "Windows driver type" menu.

Però, sul sito NVidia non vedo alcuna opzione "Standard" per scaricare i driver, quindi non capisco. Ne ho scaricati diversi, e ho provato pure quelli per Windows 8, ma mi appare sempre lo stesso messaggio. Se provo ad aggiornare il driver esistente direttamente dal sito NVidia, il programma non riesce a collegarsi. E infatti l'altro problema è che né Firefox, né Edge riescono a connetersi a Internet, mentre con Chrome navigo senza problemi (?).

Grazie.

Ciao a tutti... Ho strani problemi con una nuova installazione di Windows 10. Come prima cosa, non mi permette di installare i driver nvidia. Quando lancio l'installer, dopo un poco mi avverte con questo messaggio:

The DHC driver package is not compatible with the currently installed version of Windows. This system is configured to require a standard driver package. The correct driver can be downloaded from NVIDIA.com/drivers by selecting the "Standard" option under the "Windows driver type" menu.

Però, sul sito NVidia non vedo alcuna opzione "Standard" per scaricare i driver, quindi non capisco. Ne ho scaricati diversi, e ho provato pure quelli per Windows 8, ma mi appare sempre lo stesso messaggio. Se provo ad aggiornare il driver esistente direttamente dal sito NVidia, il programma non riesce a collegarsi. E infatti l'altro problema è che né Firefox, né Edge riescono a connetersi a Internet, mentre con Chrome navigo senza problemi (?).

Grazie.
Scusa ma hai cambiato scheda video? Vedo una Radeon R9 380...

Non dici che pc hai e da cosa è composto.
Soprattutto non dici che scheda video hai.
È da quando e da dove sono iniziati i problemi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Non è quello in firma. Il computer con cui ho problemi è un notebook Ideapad Lenovo Y700.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Selezioni la tua scheda video e sistema operativo, come tipo di download lasci GRD

...Infatti ho fatto così.
Non dici che pc hai e da cosa è composto.
Soprattutto non dici che scheda video hai.
È da quando e da dove sono iniziati i problemi

La scheda video è una GTX 960m. I problemi sono cominciati subito dopo l'installazione, quando ho disinstallato il driver che c'era prima, usando DDU (safe mode).

Ultima modifica:
Ma da pannello di controllo se cerchi di aggiornare direttamente il driver tramite Windows fa qualcosa?

Ma da pannello di controllo se cerchi di aggiornare direttamente il driver tramite Windows fa qualcosa?

Sul pannello di controllo non vedo alcuna opzione per l'aggiornamento dei driver.
Dal pannello GeForce Experience faccio click su "Check for Updates", e dopo un poco mi dice: "Unable to connect to NVIDIA. Try again later".

rifai un'installazione pulita con ddu.. stai usando per caso qualche proxy/vpn ?

Sul pannello di controllo non vedo alcuna opzione per l'aggiornamento dei driver.
Dal pannello GeForce Experience faccio click su "Check for Updates", e dopo un poco mi dice: "Unable to connect to NVIDIA. Try again later".
Pannello di controllo, Hardware e suoni, gestione dispositivi, schede video, gtx960, tasto dx mouse sulla scritta gtx960 e fai aggiorna driver

rifai un'installazione pulita con ddu.. stai usando per caso qualche proxy/vpn ?

Non uso né proxy, né VPN. Avevo già fatto quell'operazione, cioè usando DDU per disinstallare il driver vecchio e poi re-installare quello aggiornato, ed è là che è cominciato il problema.

Pannello di controllo, Hardware e suoni, gestione dispositivi, schede video, gtx960, tasto dx mouse sulla scritta gtx960 e fai aggiorna driver

Provato. Non funziona.
Può dipendere dal fatto che ho disattivato gli aggiornamenti automatici?

Ultima modifica:
Come mai hai disattivato gli aggiornamenti?
Come hai preparato la ISO di Windows 10?
E da dove la hai scaricata?

Come mai hai disattivato gli aggiornamenti?
Come hai preparato la ISO di Windows 10?
E da dove la hai scaricata?

Non ho nessuna ISO... O meglio, la iso di Windows risiede in una partizione nascosta dell'HDD, così com'era quando ho comprato il pc.

È strano che dalla partizione di recovery il ripristino ti dia problemi... Mi sa che la versione che hai in ripristino è molto vecchia oppure non ha ripristinato correttamente.
Prima del ripristino aggiornavi correttamente o driver grafici?

e perchè hai disattivato gli update? win 10 DEVE rimanere aggiornata, altrimenti crea tanti problemi!
Che build sei rimasto?

Prima del ripristino aggiornavi correttamente o driver grafici?

Si, prima non avevo problemi.

e perchè hai disattivato gli update? win 10 DEVE rimanere aggiornata, altrimenti crea tanti problemi!
Che build sei rimasto?

Se Win 10 DEVE (a tutti i costi?!?) rimanere aggiornato se no crea problemi, allora passo a Linux e non ne parliamo più.
Adesso provo a riattivare gli aggiornamenti automatici, e vedo se risolvo. Altrimenti passo a Linux, e vaff@n.... a Microsoft.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro