emanuele19956
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 39
Salve a tutti, sto rimettendo a posto il pc di mia zia.. Ho formattato l'hard disk e installato Windows XP (il sistema originariamente presente sul pc) ma ora non riesco a trovare i driver per l'hardware che è abbastanza datato. Andando in gestione periferiche mancano i driver al controller ethernet, al controller audio, al controller video, alla scheda audio PCI e alla scheda wireless. La scheda madre è una Siemens Fuijitsu W26361-W65-X-04 e su google non riesco a trovare delle specifiche in modo tale capire che chipset monta, in modo tale da risolvere almeno per i controller integrati. Abbandonate le ricerche per il chipset mi sono dedicato alla scheda wireless, in modo da abilitare almeno la navigazione in Internet. La scheda è una Linksys WMP54GS ver. 1.1. Ho scaricato i driver dal sito ufficiale, ma su XP non partono. Faccio partire l'eseguibile, appare una fugace visione della finestra di installazione e poi sparisce tutto. Gli stessi driver partono su Windows 7. Allora ho pensato che fosse un problema di compatibilità, ma sul sito ufficiale non è specificato niente in merito ai sistemi operativi supportati... Non so proprio più che fare, questo computer sembra impossibile da configurare ._.