PROBLEMA Impossibile installare adobe reader su windows 8.1 a 64 bit

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ragazzi oggi mi serviva per forza adobe reader per un documento da visualizzare(purtroppo questo documento lo visualizza solo adobe e non so perchè) , comunque, vado su adobe e scarico il tutto, arriva quasi a finire l'installazione e mi esce un errore di installazione. questo è uno screenshot di ciò che mi esce:

Cattura3.webp

meno male che ho trovato il 9 in lingua inlgese per linux(l'8 per lubuntu mi dava solo un file .rpm che non come montare sul pc),cosi l'ho potuto visualizzare, però vorrei poterlo avere anche su windows, ho notato una cosa, su win 8 è più difficile fargli installare programmi che usarlo :asd:

In effetti è strano perche il pc ti segnala che non possiedi sufficenti diritti per modificare il registro di sistema. Cmq ti consiglio un altro lettore pdf come foxit reader (a mio parere migliore del più conosciuto adobe reader) tra l'altro ti installa anche una stampante pdf, utilissima!

In effetti è strano perche il pc ti segnala che non possiedi sufficenti diritti per modificare il registro di sistema. Cmq ti consiglio un altro lettore pdf come foxit reader (a mio parere migliore del più conosciuto adobe reader) tra l'altro ti installa anche una stampante pdf, utilissima!

si si ne conosco altri di lettori pdf, tempo fa usav su xp sumatra, oppure pdf xviewer ed anche foxit reader, ora su windows 8 quello di default mi pure bene per leggere i pdf, però questo documento è possibile leggerlo solo con adobe e non so perchè.

Sei sicuro si tratti di un pdf? controlla bene nelle propietà del file. La chiave del registro da te citata, esiste effettiavamente nel tuo registro? hai provato ad eliminarla? Forse in qualche modo era protetta e l'installazione non è riuscita a modificarla

si si il file è pdf, loaprivo su xp con adobe reader sena problemi, la chiave non so a quale parte del registro si riferisca tipo hkey user etc... non so bene come trovarla.

Dovrebbe essere hkey current user, per le altre categorie con contengono nessuna sottocartella CLSID
No non c'è, ho provato tramite modifica trova, ma non c'è proprio nel registro di sistema... comincio a pensare che manchi qualcosa....

piccolo edit del messaggio:
HO RISOLTO!
Ho fatto la cosa più banale,sono andato nel sito di adobe ed ho guardato le faq relativi i problemi ed ho trovato questo come vedete in foto:
55.webp
Ho seguito il link e mi dava un installer diciamo vecchio stile, non con la schermata di adobe, ad un certo punto mi ha detto sembre del problema della famosa chiave e però ho potuto ignorare questa voce, cosi lo ha installato e funziona senza problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro