PROBLEMA impossibile inizializzare il 2° hard disk

Pubblicità

simone_978

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca sul forum ma senza esito... questo è il problema seguente:
Ho 3 hd
il 1° ssd samsung 840 con installato window 8.1
il 2° Wd caviar blue 250 gb sata 2 con installato windows 7
Il 3° piuttosto vecchio maxtor 80 gb sata 1
Scheda madre asrock h77 pro4-m
Io vorrei avere il 1° come disco per il sistema operativo ed il 2° e 3° da usare come archivio anche se
momentaneamente non posso cancellare il 2° perchè ho in corso dei progetti di modellazione 3d quindi vorrei copiare tutto sul 3° e poi cancellarlo.
Detto questo, ho installato nel 1° ssd windows 8.1 e ho cercato di connettere il 3° hd che viene rilevato ma...non riesco a inizializzarlo sulla Gestione disco.
Pensando che fosse troppo vecchio l'ho disconnesso ed ho connesso il 2° per capire quale fosse il problema.. ma non cambia nulla entrambi non vengono riconosciuti correttamente e non possono essere inizializzati.
Allora ho disconnesso il 1° (SSD) ed ho riconnesso il 2° con windows 7, connettendo il 3° viene riconosciuto e senza problemi posso creare il nuovo volume semplice...
Ragazzi ho seriamente bisogno di voi....
Grazie in anticipo.

No, quando ho installato w8 quello con 7 era disconnesso... horiaggiornato pure il firmware del sk madre ma nulla....
andando su gestione computer ----> gestione disco vedo il secondo hdd in nero e cliccando su inizializza disco ottengo:
Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) e condrollando la dimensione del disco vedo che è di 152.67 Gb invece in realtà è di 80Gb :grat: non ci stò capendo nulla uff...
Se vado sulle proprietà del disco sotto la casella Generale vedo scritto che il disco si
chiama: Intel Raid 0 Volume.
non sò cosa altro posso fare...

Ultima modifica:
si, sono sicuro... ma... questo disco con un'altro che si è rotto erano in raid 0 ma moooolto tempo fà... comunque quello che non capisco è perché se ci fosse ancora il raid w7 lo vede correttamente.... riesco ad inizializzarlo formattarlo ecc.. mentre w8 no!!!

Trovato il problema.... Smart connect driver il software di intel, non riconosce i dischi in maniera corretta, se lo disinstallo tutto funziona come deve...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro