PROBLEMA Impossibile Impostare Icona "rimozione Sicura Dell'hardware"

Pubblicità

dan91

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
46
Salve ragazzi, ho un problema con Windows 10 Pro. Praticamente ho impostato esplora risorse come icona attiva nella barra delle applicazioni ma l'opzione si disattiva da sola. Ogni volta che la imposto si disattiva non appena esco dal menu.
Ho provato a riavviare il pc ma senza ottenere risultati. Avete un consiglio da darmi?
Grazie a tutti in anticipo!

C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie

Qualcuno può aiutarmi gentilmente? Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa non capisco. Posta qualche foto o spiegati meglio. Nel titolo parli di rimozione sicura dell'hardware nel topic parli di esplora risorse
Nelle impostazioni sono la stessa cosa. Ecco l'immagine:
rsh.webp

Praticamente quando lo metto su "Attivato" se esco dalle impostazioni lo disattiva automaticamente e inserendo un hdd esterno o una chiavetta usb non mi compare alcuna icona.

PS. Non mi da neanche la possibilità di mettere il centro notifiche perché l'opzione è in grigio -.-

Ragazzi qualcuno saprebbe aiutarmi? Mi da piuttosto fastidio estrarre l'hdd esterno quando lo sento ancora in funzione perché non posso cliccare su rimozione sicura dell'hardware. Mi è capitato che la copia di alcuni dati non fosse neanche andata a buon fine.
Qualcuno conosce qualche metodo risolutivo?
Grazie ancora

Ma stiamo parlando delle icone nascoste vicino all'orologio ?
Forse no perche' in quel caso se non e' visibile si puo' vedere comunque cliccando su Mostra icone nascoste...

Ma stiamo parlando delle icone nascoste vicino all'orologio ?
Forse no perche' in quel caso se non e' visibile si puo' vedere comunque cliccando su Mostra icone nascoste...
No non compare in alcun modo. L'icona dovrebbe comparire nel menu nascosto quando devo fare l'estrazione di una pennetta usb o di un hdd esterno ma non esce alcuna icona.
Inoltre, neanche all'inserimento mi esce la finestra del plug in e non capisco il motivo.
Per non parlare del fatto che non posso attivare il centro notifiche. Insomma sul mio desktop tutti questi problemi non ci sono...

Ma è lo stesso dispostivo che di là in sezione sicurezza era pieno di Trojans ( a quanto riferisci )?

In ogni caso se ci sono un botto di bugs, forse potresti fare un avvio pulito ( dipende che sw hai su) , magari un sfc , o creare un nuovo utente ( qui non ricordo la procedura , ma ricordo che devi salvarti prima i dati .

Mi pare che la rimozione sicura si faccia anche da esplora risorse col tasto dx

In alternativa reinstallarei Windows , così siamo anche sicuri tu non abbia altre schifezze nel PC

No non compare in alcun modo. L'icona dovrebbe comparire nel menu nascosto quando devo fare l'estrazione di una pennetta usb o di un hdd esterno ma non esce alcuna icona.
Inoltre, neanche all'inserimento mi esce la finestra del plug in e non capisco il motivo.
Per non parlare del fatto che non posso attivare il centro notifiche. Insomma sul mio desktop tutti questi problemi non ci sono...
Prova così:
winkey+R e digita:
rundll32.exe shell32.dll,Control_RunDLL hotplug.dll

Cmq appoggio @Il cecchino Jackson
https://www.tomshw.it/forum/threads/messaggio-di-errore-windows.614812/#post-5868925
https://www.tomshw.it/forum/threads/windows-10-non-va-in-sospensione.614384/#post-5863923
e ora questo.
il mio consiglio: FORMAT C:
Se il pc è sempre quello mi sa che ti conviene fare una installazione da zero, fai molto prima ed eviti di avere un SO zoppicante
Ragazzi ho deciso di formattare. Mi è stata fornita una chiave usb da Dell con all'interno il sistema operativo. Il Bios qui è tutto incasinato e non riesco a farla partire da li. Come posso fare?

Devo fare direttamente un ripristino da Windows senza chiavetta?

Sto facendo il factory image restore. A questo punto mi chiedo: a cosa serve la chiavetta che ho anche pagato 14 euro se l'immagine è presente già su disco?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro