PROBLEMA impossibile formattare/ripristinare Sony Vaio

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buonasera a tutti, ho un grave problema con un notebook sony vaio. L'altro giorno volevo ripristinarlo come nuovo ma non riuscendoci ho eliminato le varie partizioni del disco e successivamente non si è più acceso (windows 8). Ho deciso quindi di formattare da 0 con i cd di windows 7 ma nulla, mi si è bloccato nella schermata dove compaiono le partizioni. Ora invece lo schermo rimane nero e mi scrive in alto: "operating system not found".

Ora io vorrei chiedervi aiuto per formattare da 0 il pc in qualche modo e magari capire se l' hard disk è andato corrotto e non più recuperabile. Spero di essermi spiegato, per favore aiutatemi.

Grazie

Entra nel BIOS e imposta come prima modalità di avvio il CD

Al momento non dispongo dei cd, vorrei ripristinarlo alle condizioni di fabbrica ma credo di aver fatto un danno eliminando le partizioni in quanto ora, se lo accendo e premo f10 ecc, mi da sempre "operating system not found".

ciao, probabilmente hai eliminato la partizione per il ripristino, comunque fai come ti ha detto tinwor, qualche hanno fà sul mio portatile avevo fatto come te, era un hp, così ho, non ricordo bene se ho scritto o telefonato, alla casa produttrice ( mettendo il seriale, modello del portatile) spiegando cosa avevo fatto e loro mi hanno mandato i cd per il ripristino alle condizioni di fabbrica, P.S. il tuo pc se è recente, ti dava la possibilità di fare i dischi-dvd di ripristino. Sul mio attuale è la prima cosa che ho fatto. ciao e auguri

Pubblicità
Pubblicità
Indietro