impossibile formattare pendrive

Pubblicità

paloppa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
salve a tutti oggi mi trovo davanti ad un problema molto insolito...ho una pendrive di 8 gb circa..e non riesco piu ad aprirla..cioè se la inserisco nella porta usb intanto non c'è alcun autoplay..e se vado in risorse del computer mi trova il disco rimovibile E che sarebbe la pendrive..se cerco di aprirla mi dice di formattarla...cerco di formattarla e non la formatta in nessun modo mi da l'errore impossibile formattare...ho scaricato un programma perchè leggendo sul forum c'è stato un altro utente che ha avuto il mio stesso problema...diceva di scaricare un programmino ( hp usb disk storage format tool) e formattarla con questo..ma mi da questo errore se cerco di formattarla con questo programma: device media is write-protected..cosa posso fare...chiedo veniaaa :inchino:

Controlla che sulla chiavetta non ci sia qualche tastino che abilita/disabilita la scrittura! Scarica il programma easeus partition master e prova a formattare la pen drive!

Gparted dovresti masterizzarlo e farlo partire tramite boot...Prova anche con il programma che ti ho suggerito poco più sopra!

preferisco il programma da istallare piuttosto che quello da bootare..nel caso in cui non funziona qll di marco provo il tuo superturbo..grazie anticipatamente ad entrambi!!

Adesso non ho il programma avanti agli occhi ma nel programma dovresti visualizzare il nome della tua chiavetta...Cliccaci sopra, poi in alto tra i comandi dovrebbe esserci formatta...Se non riesci prova a seguire questa guida che è molto completa! ;)
Se non si riesce comunque a formattare utilizza il programma che ti ha consigliato Superbug1000 che con buona probabilità (se la chiavetta non è danneggiata) dovrebbe riuscire a formattarla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro