Impossibile formattare o ripristinare alle impostazioni di fabbrica

Pubblicità

hiraeth76

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Buonasera geniacci. 😃 Sono giorni che sto letteralmente impazzendo, ho un notebook Acer Aspire ES 15 che devo formattare o ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ho provato con vari tool e programmi, ma non mi dà nessuna possibilità di formattarlo o ripristinarlo. L'errore che appare in schermata è quello che allego. Grazie in anticipo per l'aiuto.

IMG20241115063931.webp

Buonasera geniacci. 😃 Sono giorni che sto letteralmente impazzendo, ho un notebook Acer Aspire ES 15 che devo formattare o ripristinare alle impostazioni di fabbrica, ho provato con vari tool e programmi, ma non mi dà nessuna possibilità di formattarlo o ripristinarlo. L'errore che appare in schermata è quello che allego. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Visualizza allegato 485144
Che CPU ha il tuo notebook? Un Intel di 6a generazione?

L'orario era di quando ho fatto la foto. La chiavetta per usarla come boot è pronta, ma quando vado per reimpostare, cancellando tutti i file mi appare il messaggio sopra.
Non devi reimpostare. Devi avviare da chiavetta e dall'installer eliminare tutte le partizioni dal disco di sistema fino a spazio non allocato e poi far fare a lui. Il problema è che Windows 11 non supporta nativamente le CPU Intel di 6a generazione ma solo dall'8a in poi

Ho cancellato le partizioni fino a spazio non allocato con EaseUs Partition Master, la chiavetta per installazione è pronta, ma non mi fa fare il boot è appare questo messaggio. P.S. Comunque c'è Win 10 non 11 e la CPU non è intel ma AMD A9.

Allegati

• IMG20241126071158.webp
    IMG20241126071158.webp
    111.4 KB · Visualizzazioni: 6
Imposta il disco come disco base e tabella di partizionamento MS-DOS poi reinstalla da zero

E' uguale non è supportato da windows 11. Di quel portatile ce ne sono varie versioni con varie CPU ma nessuna supporta windows 11.
Comunque la chiavetta rifalla montado la iso di windows 10 con rufus formattata in FAT32 e schema partizioni MBR.
Secondo me non ti legge la chiavetta perciò non riesci a reinstallare windows

Il processo di ripristino non parte proprio, nella chiavetta e nel PC ho win 10, rufus provato e partizioni MBR anche. Dici che devo entrare nel Bios? se sì cosa devo fare? Grazie per l'aiuto.

Il processo di ripristino non parte proprio, nella chiavetta e nel PC ho win 10, rufus provato e partizioni MBR anche. Dici che devo entrare nel Bios? se sì cosa devo fare? Grazie per l'aiuto.
io credo che al posto del ripristino di sistema, sia meglio una installazione ex-novo del sistema operativo, il ripristino di sistema si trascina dietro eventuali problemi, sempre che non si ha un rispristino fatto appena dopo l'installazione e aver installato tutto ciò che normalmente serve.
segui in maniera puntuale questa guida: https://forum.tomshw.it/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro