Impossibile formattare o reinstallare

Pubblicità

nVegeth

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
58
Ho un bel problema, praticamente non riesco a fare nulla:
devo formattare un PC con Win XP Pro SP2.

1) Metto nel bios avvio da CD-Rom, ma quando appare la schermata "boot da cd-rom, il cd di Win gira, ma comunque non parte e si avvia Windows normalmente. Il CD non centra perchè ho provato con diverse copie. Il lettore è a posto. Forse sbaglio qualcosa? :look:
2) Ho provato la vecchia maniera (che scemo :asd::cav:) format C: ma non me lo fa formattare perchè giustamente il volume è in uso.

3) Se provo a reinstallare Win in modalità provvisora, parte l'installazione ma poi appaiono 2 messaggi, a volte uno a volte l'altro: file xxx attualmente in uso, oppure uno che ha a che fare con il volume C, tipo impossibile ecc....come se ci fosse qualche restrizione :boh:Domani vi scrivo il messaggio d'errore preciso :D

Cioè praticamente non posso fare niente, sono bloccato se magari potessi entrare in DOS e fare tutto da li...... il SO è incasinato ma non riesco ne a reinstallare ne a formattare. Il boot da CD non va :cav: :cav: Non riesco proprio a capire perchè.
Aiuto :inchino:

Con i due floppy di Partition Magic potresti formattare, però se poi non ti legge i Cd che te ne fai??? :boh:

Sei sicurissimo che il lettore funzioni?
Hai provato a rivederne le connessioni e cambiare cavo dati?

ciaoo

io non vorrei dire una cosa troppo ovvia...ma quando ti dice avvio da cd rom...lo sai che con il cd di windows devi schiaccare un tasto per farlo realmente bootare da cd..altrimenti skippa e bootta normalmente!

luka987 ha detto:
io non vorrei dire una cosa troppo ovvia...ma quando ti dice avvio da cd rom...lo sai che con il cd di windows devi schiaccare un tasto per farlo realmente bootare da cd..altrimenti skippa e bootta normalmente!

E quale sarebbe il tasto?

Ho pure provato a usare i floppy d'avvio di WinXP SP1, ma al boot legge il floppy e poi mi da l'errore mi pare invalid disc, ma cmq non è ne il lettore floppy e ne i floppy perchè ho fatto diverse prove...Forse non me lo fa avviare perchè io ho SP2?...Mmh, help!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro