PROBLEMA Impossibile formattare hard disk

Pubblicità

Surplay

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti spero che la sezione scelta sia quella giusta!
vi espongo il problema, qualche giorno fa mi è arrivato l'ultimo componente per assemblare il mio nuovo pc!
ho escluso la scelta di prendere un nuovo hard disk, pensando di riutilizzare quello prensente su questo pc!
il problema ora è formattarlo, ho perso 2 ore circa a capire come formattarlo, ma tutti i metodi utilizzati sono stati vani!
il pc con cui vi sto scrivendo è un preassemblato dell'hp (senza cd di windows), e ogni volta che cerco di formattarlo dal prompt dei comandi mi dice che l'hard disk in questione lo sto utilizzando quindi non può essere formattato, come posso fare?

Se è un preassemblato puoi :
1) se ancora windows funziona utilizzare il software del assemblatore per creare i dischi di ripristino (possono sempre rivelarsi utili)
2) utilizzare un disco di installazione di windows e da li formattare il pc (installazione pulita)

E' normale che non ti faccia formattare il disco da dentro windows (è come se ad un operaio delle demolizioni chiedi di demolire una casa "da dentro" la stessa, ovviamente si rifiuta di farsi cadere in testa i calcinacci), se invece gli dici di farlo da un disco di installazione non ci saranno problemi (è come chiedere allo stesso operaio di demolire la casa da "fuori" utilizzando un bulldozer , in questo caso allora non avrà nulla da obiettare ;-) )

Se è un preassemblato puoi :
1) se ancora windows funziona utilizzare il software del assemblatore per creare i dischi di ripristino (possono sempre rivelarsi utili)
2) utilizzare un disco di installazione di windows e da li formattare il pc (installazione pulita)

E' normale che non ti faccia formattare il disco da dentro windows (è come se ad un operaio delle demolizioni chiedi di demolire una casa "da dentro" la stessa, ovviamente si rifiuta di farsi cadere in testa i calcinacci), se invece gli dici di farlo da un disco di installazione non ci saranno problemi (è come chiedere allo stesso operaio di demolire la casa da "fuori" utilizzando un bulldozer , in questo caso allora non avrà nulla da obiettare ;-) )

scusa il ritardo della risposta! comunque ti ringrazio per la spiegazione, ora capisco perché non me lo faceva formattare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro