PROBLEMA Impossibile formattare chiavetta

Pubblicità

perfectmaniac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Dopo aver prestato una chiavetta ad un amico, questa risulta completamente inutilizzabile, appena la inserisco in una porta USB appare questo messaggio:

250ouw1.jpg

Facendo click su Formatta disco, nella scheda formattazione del dispositivo, trovo visualizzato che l'unità ha solo 64 MB di capacità, quando la chiavetta in questione è invece da 8 GB:

2ccm9av.jpg

Se scelgo di avviare la formattazione, Windows riporta il seguente messaggio:

ie14zo.jpg

Nella scheda Hardware delle proprietà dell'unità vedo che è riconosciuta dal sistema operativo in questo modo:

a41vnk.jpg

Tento di aprirne il contenuto e si verifica l'errore:

nv8tox.jpg

Considerando che era praticamente nuova e funzionava correttamente, mi sto chiedendo cosa può essere successo, visto che la persona alla quale l'ho data mi ha detto che riscontrava gli stessi problemi. Ho sbagliato qualcosa io, o si può essere semplicemente guastata dopo l'ultima volta che l'ho scollegata dal mio pc? Tenendo presente che non mi interessa recuperare i file al suo interno, ho provato anche a formattarla usando HDD Low Level Format Tool, ma il programma va in crash appena avviata la procedura. La chiavetta è una Kingston DT 101 G2.

Hai provato a formattare dal prompt dei comandi? Vedi se riesci a formattare da li

Ultima modifica:
Ciao, prova ad usare un programma tipo Partition Magic, così vedi se sono state create partizioni in altri file system che windows non legge!

La chiavetta in oggetto sembra essere proprio da buttare, infatti oggi dopo averla inserita in una porta USB, è tornata a funzionare, e l'ho pure formattata con Windows. Il problema è quello che una volta scollegata dal PC, (sempre attraverso Rimozione sicura dell'hardware) torna a ripresentarsi il problema dall'inizio, quindi secondo me i casi sono due: ha un difetto di fabbrica oppure si deve essere danneggiata in qualche modo. Come dovrei procedere? Apro il portafoglio per acquistarne una nuova, o chiedo la sostituzione? :grat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro