Impossibile formattare! (AcerAspireOne)

Pubblicità

SquaresoftG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ho un computer non mio (quindi scongiuro di rispondere il prima possibile :( ), l'ho formattato e ho rimesso il sistema operativo già presente sul Netbook, Windows 7 Starter. Fin qui tutto ok, poi ho messo DaemonTools Lite per montare un file immagine ed il computer si è bloccato.. L'ho spento tenendo premuto il tasto Power e il computer non ha più funzionato bene. Se lo accendo mi dice che non è possibile avviare il sistema operativo e mi consiglia di "avviare lo strumento di ripristino all'avvio"..

Durante il ripristino ecco l'errore:

Errore interno. Di seguito sono riportate alcune informazioni utili per la risoluzione del problema:
Impossibile trovare il percorso specificato. (0x080070003).

Ho provato a riformattare dal BIOS ma niente da fare .. il caricamento si prolunga all'infinito!

La versione del PC è: ASUS ASPIRE ONE 532h

Ps. Se faccio il ripristino mi chiede i driver dei dischi locali, che ovviamente non ho.

E' un netbook, non posso inserire CD, se faccio con F8 come hai detto tu poi posso usare la PenDrive per installare il sistema operativo? Comunque sto ancora provando ad inserire i driver per il ripristino di sistema, solo che quando li seleziono si blocca la schemata .. [Ho provato ad inserire questi per ora:

- CardReader_ENE_5.89.0.70_XPx86W7x86_A

oppure devo mettere questi?

- AHCI_Intel_8.9.0.1023_W7x86_A

Comunque come funziona con F8?

Aggiorno: Se premo F8(->Ripristina) esce la schermata di ripristino di cui parlavo prima. Quindi siamo sempre lì.

La modalità provvisoria invece non funziona, ma che dovrei farci? esce Bluescreen, proprio come se avviassi il So normalmente.

Quindi misà che l'unico modo è trovare il driver dell'HDD. Perchè dalla modalità ripristino in pratica dice che se metto i driver mi comparirà il sistema operativo da riparare. Quindi potete aiutarmi a trovare i driver dal sito ufficiale? Perchè io non so se ho scaricato quelli giusti (ho scaricato sia il Sata che CardReader)

Forse un altro tasto funzione... guarda sal momento del boot. E comunque con un lettore dvd esterno risolvi... 28 € risolvi

Cos'è che devo controllare dal bios scusa? Non ho capito...! Comunque, ho notato che i driver posso prenderli sia da una chiavetta Usb esterna, sia dalla recovery, in quest'ultima directory ci sono due cartelle con il nome drivers, e dentro c'è una quantità spaventosa di driver e cartelle, non so proprio dove mettere le mani.. Quindi continuo a pensare che la procedura migliore sia quella di trovarli su internet e installarli tramite chiavetta usb !

Comunque non posso spendere soldi ora come ora, specialmente perchè il computer non è mio quindi sarebbe una spesa in più. Inoltre, non credo sia un problema installare il So da PenDrive. L'ho sempre fatto sui netbook!

Ciao!

Anche io ho avuto un problema simile (bsod 0x0000007b). Si tratta sempre dei drivers dell'hdd. Ho risolto cambiando nel bios, sotto hdd, da AHCI a IDE...poi è partito e mi sono installato tranquillamente i drivers cercandoli in base all'Id Hardware (VEN_ & DEV_).

Prova così, penso che risolverai il problema...al limite non parte lo stesso ma comunque non rischi di rovinare qualcosa ;)

Ciao!

Anche io ho avuto un problema simile (bsod 0x0000007b). Si tratta sempre dei drivers dell'hdd. Ho risolto cambiando nel bios, sotto hdd, da AHCI a IDE...poi è partito e mi sono installato tranquillamente i drivers cercandoli in base all'Id Hardware (VEN_ & DEV_).

Prova così, penso che risolverai il problema...al limite non parte lo stesso ma comunque non rischi di rovinare qualcosa ;)

Grazie mille! :D e l'id Hardware da dove lo prendo?

Grazie mille! :D e l'id Hardware da dove lo prendo?

Ha funzionato?

Per l'id hardware vai nel pannello di controllo -> gestione dispositivi -> click destro sul componente, quindi "Proprietà" ed infine vai sulla scheda "dettagli". La trovi le voci (es: PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_84321043
) scegliendo "ID Hardware" dal menu a tendina...

Con quella stringa che ho messo in grassetto trovi esattamente il produttore (VEN_xxxx) ed il modello (DEV_yyyy) per poter cercare e scaricare i driver giusti.

Ti faccio una nota: ci sono un sacco di siti fasulli che ti danno il risultato giusto per quanto riguarda il device, ma non fidarti di scaricare da quei siti. Con marca / modello vai direttamente sul sito del produttore e ti scarichi i driver certificati.

PS: per quanto riguarda ACER, hanno tutti i drivers che ti servono sul loro sito di supporto (anche aggiornati) e quindi ti consiglio fortemente di andare a scaricarli da lì ;)

Ha funzionato?

Per l'id hardware vai nel pannello di controllo -> gestione dispositivi -> click destro sul componente, quindi "Proprietà" ed infine vai sulla scheda "dettagli". La trovi le voci (es: PCI\VEN_10EC&DEV_8168&SUBSYS_84321043
) scegliendo "ID Hardware" dal menu a tendina...

Con quella stringa che ho messo in grassetto trovi esattamente il produttore (VEN_xxxx) ed il modello (DEV_yyyy) per poter cercare e scaricare i driver giusti.

Ti faccio una nota: ci sono un sacco di siti fasulli che ti danno il risultato giusto per quanto riguarda il device, ma non fidarti di scaricare da quei siti. Con marca / modello vai direttamente sul sito del produttore e ti scarichi i driver certificati.

PS: per quanto riguarda ACER, hanno tutti i drivers che ti servono sul loro sito di supporto (anche aggiornati) e quindi ti consiglio fortemente di andare a scaricarli da lì ;)

No, non ho ancora provato ma volevo avere tutte le info prima di agire. Quindi il sistema operativo dovrebbe partire, e solo a sistema acceso dovrei inserire i driver, ho capito. Io pensavo dovessi inserirli da qualche altra parte ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro