PROBLEMA Impossibile fare OC i7-10700k su chipset B560

Pubblicità

Graish75

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
11
Salve, scrivo per un problema che si presenta da circa 1 anno. Questo problema riguarda l'overclock dell'i7-10700k su una scheda madre che è la ASUS Tuf Gaming B560-Plus WiFi tramite il software Intel XTU.

Fino a quando avevo Windows 10 e una vecchia versione del BIOS (non ricordo quale) l'overclock andava e mi faceva modificare i moltiplicatori e il voltaggio. Un giorno, dopo aver aggiornato a Windows 11 (tramite installazione pulita, neanche il backup ho caricato) e dopo aver aggiornato il BIOS all'ultima versione, decido, dopo aver installato i driver e tutto, di installare Intel XTU.
Appena apro XTU mi ritrovo una brutta sorpresa: i moltiplicatori e il voltaggio sono entrambi bloccati.

Come faccio a risolvere questa cosa?

non la risolvi per fare pc sui processori k c'`e bisogno dei chip z

non è proprio possibile fare oc sbloccando i moltiplicatori sui quel tipo di schede xtu molto probabilmente non lo faceva realmente era un bug software e basta

probabilmente ti confondi nelle schede madri con quel chip non è stato mai possibile fare Oc al massimo sblocchi il power limit e poco altro

Edito.
Avevo letto male io. Hai ragione molto probabilmente XTU gli diceva bugie... Anche se mi pare stranissimo....
Mi è capitato anche a me in un vecchio 6600k messo su una scheda madre asus senza chip Z , XTU aveva tutto sbloccato ma i valori non venivano davvero impostati

Routine e bug che possono succedere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro