PROBLEMA Impossibile disinstallare Utorrent

Pubblicità

madrid86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

- In primis faccio un doveroso MEA CULPA per aver scaricato Utorrent e confido nella vs. benevolenza per aiutarmi questo VERO E PROPRIO caso di spece.

Premetto che ho qualche competenza informatica ed ho provato diverse soluzioni, ahimé infruttuose!

Vengo al punto:

• Dopo aver disinstallato Utorrent (previamente scaricato da sito ufficiale), ho notato che nonostante la procedura consueta di rimozione di windows installer il software è ancora in uso sul mio Sony Vaio, ossia: nello specifico ad ogni avvio utorrent viene avviato in automatico come se non fosse mai stato disinstallato, andando puntualmente in crash dopo il tentativo forzato di chiusura con task manager e ricomparendo saltuariamente durante l'utilizzo del mio laptop.
  • Ho provato dapprima una bonifica totale con CCleaner con relative IPER SCANSIONE dei files di registro con relative correzioi. Poi ho usato Revo Uninstaller il quale non trova in alcun modo componenti di Utorrent. Infine ho provato MANUALMENTE in disco fisso e files di registro a trovare traccia di files obsoleti che ne impediscono la rimozione totale.

Chiedo a voi: cosa mi sfugge? qualcuno ha già avuto questo problema e lo ha risolto con successo?

attendo vostre info, nel frattempo lascio in spoiler info sul mio laptop:

Ms Windows 7 Home Premium 64-bit, Intel Core i3 CPU M 370 @ 2.40 GHz 4,0 GB RAM, (opzionale) ATi Mobility Radeon HD 5470

Grazie a tutti :figo:

Prova ad andare in "Strumenti di amministrazione" dal pannello di controllo, poi "Servizi" e una volta che trovi il servizio torrent arrestalo cliccandoci col tasto destro. Una volta arrestato vai in proprietà e invece di avvio automatico metti "disabilitato". Secondo me non si disinstalla perché è rimasto "aggrappato" fra i servizi in background che Windows avvia all'accesso.. Io pure ce l'ho e appena messo tolgo sempre il segno di spunta ad "avvia all'accesso di Windows", così almeno si apre su richiesta!

Prova con windows installer clean up a vedere se è rimasta qualche traccia che impedisca la corretta disinstallazione del programma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro