Impossibile deframmentare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack2

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
40
Ciao ragazzi...;) Veniamo al dunque. Ho 3 Hd Maxtor da 80Gb sempre andati bene, mai rumori strani, niente di niente.
Oggi vado per deframmentarli e sull'utility di win esce un errore:"Impossibile avviare l'utilità di deframmentazione dischi". Poco male, penso. Mi scarico Diskeeper 2007 e sono a posto, decisamente più performante dell'utility di win.
Ma anche con questo analizza gli hd ma non mi lascia iniziare la deframmentazione dicendomi di un errore non meglio specificato e di consultare la guida, nella quale non si trova però niente in merito...
Secondo voi che può essere?

Non ho mai provato Diskeeper, ma non permette di impostare una deframmentazione "offline", cioè prima che carichi il sistema operativo? :boh:

Poi per sicurezza potresti provare a testare la funzionalità del disco con l'utility del suo produttore. ;)

ciaoo

Ho provato in modalità provvisoria e il problema è rimasto invariato.
Ho appena finito ora di fare il test approfondito con powermax a tutti e tre i drive con esito positivo.
Tu cosa usi per deframmentare?

O&O Defrag. ;)

Ps. mi è venuta una domanda: il disco/partizione su cui avvii il defrag ha dello spazio libero? :boh:

Si, ha dello spazio libero, circa 20gb a disco...provo con il programma che mi hai indicato poi ti faccio sapere, grazie ;)

Secondo me la meglio è aprire la shell (prompt di msdos) e digitare
Codice:
defrag c:
o altra lettera di unità.

Così in caso di errore sono sicuro che avresti una descrizione più dettagliata.

PS
Da provare anche Auslogics Disk Defrag :sisi:

Non ho mai provato Diskeeper, ma non permette di impostare una deframmentazione "offline", cioè prima che carichi il sistema operativo? :boh:

si con il diskpeer è possibile fare un degrag prima che carica win.
O&O Defrag. ;)

Ps. mi è venuta una domanda: il disco/partizione su cui avvii il defrag ha dello spazio libero? :boh:
ottima utility x fare defrag,ha molte cose in + rispetto al diskeeper e secondo me funzia anche meglio ma ha alcune opzioni in meno che "stonano".

@ AMD: Mai sentito il prog che hai consigliato... lo proverò! :sisi:

@ Dany: Io mi trovo bene con O&O... C'è da dire però che le ultime vers di Diskeeper non le ho provate.
Tu di funzioni senti la mancanza con O&O? :look:

A me facevo lo stesso problema su Win2003 server, ed era dovuto al fatto che Win aveva misteriosamente disabilitato mil file di paging, pur se esso era presente.
Prova a reimpostarlo a mano dall'apposita tab in Pannello di controllo->sistema.

Saluti!

Tutto risolto con o&o defrag :D
Grazie a tutti per i consigli e in particolare a Togix per avermi consigliato il programma in questione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro