RISOLTO Impossibile Creare Usb Bootable Su W10?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vrs

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
49
Buona sera.
Ho un problema abbastanza stupido, devo creare una usb avviabile, come faccio da tempo immemore installo HP format tool>avvio come amministratore>seleziono la cartella win98boot e unità>avvio.... solo che l'operazione si ferma quasi immediatamente con una finestrella che mi avvisa che è fallita.

A quel punto la chiavetta, non è più partizionata e windows non la riconosce e non la apre(inserire un disco nell'unità x),uso EaseUS per recuperarala.

Il problema si verifica con tutte le chiavette sia su porte 2.0 che 3.0(3 verbatim 2.0)
Nessuna delle suddette ha protezioni alla scrittura.
l'antivirus che mi blocca spesso i processi in avvio al collegamento di una usb (avira) è disattivato.
Pensando che il tool fosse magari corrotto ne ho scaricato anche una versione aggiornata.
Il tool provoca lo stesso problema anche con una farmattazione rapida senza la spunta per la bootable.
È la prima volta che creo una bootable su w10 (pro).

C'è qualche funzione di w10 che blocca questa operazione?
Ci sono anche programmi o metodi alternativi?

Ci sono vari software per creare chiavette avviabili tra cui i più diffusi e compatibili sono il multipiattaforma Unetbootin e Rufus per windows.

Grazie, avendo una certa urgenza userò quelli, ma vorrei comunque tentare di capire quale sia il problema, perchè un sistema che mi è andato benissimo per anni usato su xp e 7 ora non va, cercando su internet non ho trovato nessuno che l'abbia riscontrato.

Comunque il tuo è un problema noto con HP format tool e windows 10. Il problema è l'utility che pare sia incompatibile...

• Mi piace
Reazioni: Vrs
Mea culpa, non ne ero a conoscenza, e non ho trovato molto cercando l'errore specifico.
Fortunatamente con rufus tutto liscio e fatto quello che dovevo.
Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro