PROBLEMA Impossibile creare un'immagine corretta di Windows8 su notebook Samsung i7

Pubblicità

mynameisAlex

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera,

Da tempo cerco di mettere su hard disk esterno (Toshiba 1Tb usb3 completamente vuoto) un'immagine di sistema, ma l'unico messaggio che continuo a ricevere, malgrado il mio disco del portatile sia di 750 Gb e neppure totalmente utilizzati è il seguente:

"Spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow del volume nel percorso di archiviazione.... (0x80780119)"

Più precisamente, ecco i due screen salvati a suo tempo.
Messaggio di errore: https://www.dropbox.com/s/upkao2mswynvnyc/problemaCreazioneImmagine.jpg

Stato delle mie partizioni: https://www.dropbox.com/s/rh4y2fvcvy60rks/PartizioniNotebookSamsung.jpg


Da quello che posso miseramente intuire, viene richiesto per volumi superiori ai 500 Gb, uno spazio su disco pari ad almeno 320 Mb.
Ora, guardando le mie partizioni, ce n'è una pari a 300 Mb (partizione di sistema Efi) e quindi inferiore ai fatidici 320 Mb.
E' forse questo il problema?
Se si, come posso risolverlo?
Grazie in anticipo,

Alessandro
 
perchè se è mbr + di 4 partizioni non te le fa scrivere da quello che vedo hai 5 partizioni e quindi un po si arrabbia il sistema forse... cmq non hai l'utility del produttore per creare la recovery? mi puoi fare tutti gli screen dei passaggi che fai così magari da vedere dove sbagli e se sbagli?
 
perchè se è mbr + di 4 partizioni non te le fa scrivere da quello che vedo hai 5 partizioni e quindi un po si arrabbia il sistema forse... cmq non hai l'utility del produttore per creare la recovery? mi puoi fare tutti gli screen dei passaggi che fai così magari da vedere dove sbagli e se sbagli?



Intanto grazie per il supporto e se credi importante, farò gli screen richiesti, ma quello che mi lascia perplesso è il messaggio d'errore.
In effetti ho fatto il backup, ma io vorrei un'IMMAGINE di tutto il sistema che nel caso di rogne, mi permettesse di ripristinare tutto senza reinstallare tonnellate di programmi.
Se sia un problema di Microsoft non lo so, ma come Casa DOVREBBE darmi la possibilità di creare un'immagine anche di N partizioni.
Se rileggo il messaggio di errore (che ti riporto qui per comodità con le parti secondo me interessanti in maiuscolo) mi accorgo che c'è UNA PARTIZIONE che non soddisfa i criteri richiesti e quella partizione NON L'HO creata io ed è INFERIORE a ciò che richiede Windows8 per permettere la creazione dell'immagine. Guarda qui:

"Spazio su disco insufficiente per creare la copia shadow del volume nel percorso di archiviazione.
Assicurarsi che IN TUTTI I VOLUMI DI CUI ESEGUIRE IL BACKUP SIA DISPONIBILE LO SPAZIO MINIMO NECESSARIO PER LA CREAZIONE DELLA COPIA SHADOW.

Il problema si applica SIA ALLA DESTINAZIONE DI ARCHIVIAZIONE DEI BACKUP CHE AI VOLUMI INCLUSI NEL BACKUP.

Requisito minimo: per volumi di dimensioni minori di 500 Mb, sono necessari almeno 50 Mb di spazio disponibile.
PER VOLUMI DI DIMENSIONI MAGGIORI DI 500 Mb, SONO NECESSARI ALMENO 320 Mb di spazio disponibile.


Spazio consigliato: almeno 1Gb di spazio disponibile su disco in ogni volume se le dimensioni del volume sono maggiori di 1Gb (0x80780119)"


Se ora guardi le partizioni https://www.dropbox.com/s/rh4y2fvcvy60rks/PartizioniNotebookSamsung.jpg
ti accorgi subito che ce n'è una, presumo creata dal sistema o da Samsung, che NON soddisfa (se non sbaglio nell'interpretare) la richiesta di Windows.

Ecco gli screen relativi alla tua richiesta.
Pannello di controllo ----> Ripristino file di Windows7---> "Crea un'immagine del sistema"

1) https://www.dropbox.com/s/hkcrfnkyrkjpbxc/01 ImmagineSistema.jpg
2) https://www.dropbox.com/s/svu7zoqhfzf81v5/02 ImmagineSistema.jpg
3) https://www.dropbox.com/s/mfang007jgzmxpv/03 ImmagineSistema.jpg

Ti ho fatto gli screens al volo e quindi se noti le lettere di Volume differente non farci caso. Il backup cerca un Toshiba in E: e quando non lo trova da il messaggio "impossibile....".
In realtà ho collegato UN SECONDO disco sempre da 1Tb e sempre della stessa marca che viene poi correttamente riconosciuto con la lettera F:.

Io continuo però a non spiegarmi quel messaggio di errore e quella partizione (partizione di sistema EFI) da 300 Mb quando il minimo richiesto da Microsoft è di ALMENO 320 Mb, visto che il mio hd è di circa 750 Gb

Le 2 cose allucinanti poi sono queste: l'assistenza di Microsoft che fa schifo e quella di Samsung che promette una telefonata per risolvere il problema mai arrivata...
 
la cosa è cmq strana i passaggi sono giusti come immaginavo... hmmm ti direi fai tutto con macrium reflect e via magari hanno talmente customizzato il sistema che da fastidio al sistema di backup
 
la cosa è cmq strana i passaggi sono giusti come immaginavo... hmmm ti direi fai tutto con macrium reflect e via magari hanno talmente customizzato il sistema che da fastidio al sistema di backup


Mah.... che dirti... Dalla Samsung non mi hanno risposto, da Microsoft neppure. Alla fine mi sono scaricato Acronis ed ho risolto con quello.
Solo, mi rimane quel pizzico di amaro in bocca per non aver saputo risolvere la questione della partizione perchè secondo me gira tutto attorno a quel messaggio.
In ogni caso ribadisco che qualsiasi tipo di assistenza Microsoft fa schifo e si credono degli dei :asd:
Grazie ancora e buon we :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top