Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ascanio

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera a tutti gli utenti e moderatori del Forum.
Vi scrivo perchè sono incappato nel fastidiosissimo messaggio di errore: "Impossibile creare il file di lavoro. Controllare la variabile temporanea di ambiente". Il problema si manifesta quando da Esplora Risorse cerco di avere l'anteprima del file word: appare il messaggio di errore di cui sopra, clicco due volte sulla finestra del messaggio e poi appare l'anteprima del documento. Stesso discorso per allegare un file word alla mail: sarebbe utile vedere prima ciò che sia allega. Invece, devo recarmi nella cartella, controllare che il documento sia quello e poi inviarlo: uso molto la mail e quindi questo problema è di una scomodità assurda.
Ho provato i diversi sistemi nei vari forum: niente.
Ho disinstallato e reinstallato word: niente.
Ho utilizzato il ripristino e riavvio di Office: niente.
In opzioni cartella, la casella "mostra sempre le icone mai le anteprime" risulta non fleggata: può voler dire qualcosa?
In opzioni internet il percorso della Cache per i file temporanei appare regolarmente

1690476301791.webp

Ho provato con lo scannow: niente.
Ho provato con malwarebytes: niente
Sul portatile funziona tutto regolarmente ma non sono riuscito a trovare eventuali differenze di impostazione.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite.🙏🙏🙏
 
@ascanio
Aggiornare Microsoft Word: Assicurati di avere la versione più recente di Microsoft Word installata sul tuo computer. Le versioni più aggiornate spesso risolvono bug e problemi noti.
Verificare l'associazione dei file: Verifica che i file Word siano correttamente associati all'applicazione Microsoft Word sul tuo computer. Per farlo, fai clic destro su un file Word, seleziona "Apri con" e assicurati che Microsoft Word sia l'applicazione predefinita per aprire i file Word.
Verificare l'integrità dei file Word: Potrebbe esserci un problema con alcuni file Word specifici. Prova ad aprire questi file direttamente da Microsoft Word per verificare se sono corrotti o danneggiati.
Controllare le impostazioni di anteprima: Verifica che le impostazioni di anteprima dei file siano correttamente configurate. Vai in Esplora Risorse, fai clic su "Visualizza" nella barra dei menu e assicurati che l'opzione "Anteprima dei file" sia abilitata.
Disabilitare anteprima file: Se il problema persiste, potresti provare a disabilitare l'anteprima dei file Word temporaneamente e quindi riattivarla. A volte, questo può risolvere eventuali conflitti o errori temporanei. Successivamente, riavvia il computer.
Controllare gli aggiornamenti di sistema: Assicurati che il tuo sistema operativo sia aggiornato con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza e funzionalità. Alcuni problemi possono essere risolti con gli aggiornamenti del sistema.
Controllare i programmi di terze parti: Potrebbe esserci un programma di terze parti che interferisce con l'anteprima dei file Word. Prova a disabilitare temporaneamente software antivirus, applicazioni di terze parti o estensioni di Esplora Risorse per vedere se il problema persiste.
 
Discussioni su materiale crackato/piratato
Ciao: il mio è un word 2016, non originale, credo, e dovrebbe, dico dovrebbe, essere aggiornato
Word è già l'applicazione predefinita per aprire i file word.
Per il ressto, inizierò a lavorarci.
Grazie dell'aiuto.
🙏🙏🙏
 
il mio è un word 2016, non originale,
Molto male qui non possiamo fornire assistenza a chi possiede software pirata è contro il regolamento e non ci sta da stupirsi se poi il software vada male o dia problemi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top