PROBLEMA impossibile creare backup

Pubblicità

lidel79

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
65
ho questo pc con ssd crucial e hd meccanico . voglio creare il backup dell'ssd su disco esterno (l'ho anche formatato). ottengo questo problema, ho provato di tutto e di piu' (cercando su google) ma non riesco in nessun modo a fare il backup. è la prima volta in assoluto che mi succede su un pc e non so piu' dove sbattere la testa.

windows 7 professional originale, 64 bit

Allegati

• errore backup.webp
    errore backup.webp
    60 KB · Visualizzazioni: 48
ho questo pc con ssd crucial e hd meccanico . voglio creare il backup dell'ssd su disco esterno (l'ho anche formatato). ottengo questo problema, ho provato di tutto e di piu' (cercando su google) ma non riesco in nessun modo a fare il backup. è la prima volta in assoluto che mi succede su un pc e non so piu' dove sbattere la testa.

windows 7 professional originale, 64 bit
Disinstalla Antivirus/Firewall NON Microsoft presenti nel sistema utilizzando anche il loro remover proprietario.
Poi crea e mantieni un avvio pulito:

http://answers.microsoft.com/it-it/...-e-vista/43fd08d9-a14e-4883-bf92-1cd1230e0394

Quindi:
Apri un prompt dei comandi eseguito come amministratore.
Digita questi comandi uno alla volta dando ogni volta INVIO.
net stop vss
regsvr32 ole32.dll
regsvr32 vss_ps.dll
Vssvc /Register
regsvr32 /i swprv.dll
regsvr32 /i eventcls.dll
regsvr32 es.dll
regsvr32 stdprov.dll
regsvr32 vssui.dll
regsvr32 msxml.dll
regsvr32 msxml3.dll
regsvr32 msxml4.dll
net start vss
Chiudi il prompt dei comandi e riavvia.
Edit: se non risolvi controlla con crystal disk info lo stato dei dischi.

Disinstalla Antivirus/Firewall NON Microsoft presenti nel sistema utilizzando anche il loro remover proprietario.
Poi crea e mantieni un avvio pulito:

avevo già provato a fare quanto mi hai scritto, senza riuscire a risolvere questo problema.

ps: grazie comunque per la tempestiva risposta

pps: nessun problema sui dischi ( ssd, hd interno ed hd esterno), ho provato diversi programmi di diagnosi

Eh, Windows... ci sono cose che, come in questo caso, dei software esterni fanno meglio e più velocemente...:vv:

Ultima modifica:
avevo già provato a fare quanto mi hai scritto, senza riuscire a risolvere questo problema.

ps: grazie comunque per la tempestiva risposta

pps: nessun problema sui dischi ( ssd, hd interno ed hd esterno), ho provato diversi programmi di diagnosi
utilizza un altro software di backup o elimina i volumi shadows.

Dal prompt dei comandi come amministratore dai
vssadmin list shadows
Se risultano presenti shadow copy cancellale tutte con
vssadmin delete shadows /all
Detto ciò prova a installare veeam Endpoint e fai i backup con quello, vediamo se funziona

Mi sembra, per chiarire con voi, che l'utente stia cercando di fare un'immagine del sistema e non un semplice backup.
Direi di orientarlo verso software di clonazione che abbiano un piattaforma bootabile, che ne pensate?

Veeam Endpoint fa backup a livello di volume, permette quindi un restore completo dei volumi (clonazione) o dei singoli files.
Ce ne sono altri (prima usavo Acronis per esempio) di buono è che Veeam Endpoint è diventato free ed è ad oggi il software standard anche di backup di vmware, quindi più che valido

allora, non so davvero piu' cosa pensare: ho scaricato aomei backupper standard, e sono riuscito a creare un'immagine di sistema. come ho fatto? ho provato per l'ennesima volte TUTTE le porte usb che ho sulla scheda madre, alla fine mettendo l'hard disk sulla porta usb 2.0 questa volta ce l'ho fatta (altre volte invece mi falliva). ho provato (così per curiosità) a creare un'immagine di sistema con il tool di windows 7 (sempre sulla porta usb 2.0): backup riuscito (tanto è che mi ha chiesto se volevo fare il cd di avvio). riprovo a fare il backup mettendo l'hard disk su porta usb 3.0 ( le ho riprovate tutte): operazione fallita tutte le volte. inutile dire che i driver della scheda madre sono aggiornati all'ultima versione disponibile. alzo le mani e confido in qualche delucidazione da parte di un esperto.

ps: grazie a tutti per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro