RISOLTO Impossibile controllare Colore Ventole Case con software MSI (MSI B550 Gaming Plus - Sharkoon TG5 RGB)

Pubblicità

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
388
Punteggio
76
Ciao a tutti,

ho aggiornato la configurazione del mio pc installando un Ryzen 5600x e una scheda madre MSI MPG B550 Gaming Plus.

Dal libretto di istruzioni ho visto che la scheda madre possiede due porte per controllare i colori delle ventole/led del case ( Porte JRainbow).
Avendo come case uno Sharkoon TG5 RGB ho collegato il controller rgb, a cui sono collegate tutte le ventole, alla porta JRainbow della scheda madre.

All’accensione tutte le ventole si illuminano di colore azzurro ma quando dal software MSI Light cambio i colori beh, essi non cambiano.

Ho notato che i cavi del controller e delle ventole hanno 4 fori (12V R G B ) mentre la porta sulla scheda madre, pur riportando 4 nomenclature, ne ha solo 3, con la penultima vuota partendo da sinistra (la nomenclatura qui è invece di 5v, non 12).

Allego foto del controller RGB del case, della porta JRainbow sulla scheda madre e cavo del controller attaccato alla scheda madre.

Ringrazio in anticipo per tutte le risposte.

IMG_1019.webpIMG_1024.webpIMG_1025.webpIMG_1020.webpVisualizza allegato 413751

Problema risolto, la mia inesperienza mi aveva fregato.

Il connettore 12V andava collegato alla porta RGB (12V) della scheda madre e non quella ARGB (5V).

Lascio questo commento nel caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro