impossibile connettersi alla rete locale.

Pubblicità

starsky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, non riesco a connettermi con la rete locale con il mio portatile ne con la scheda wi-fi integrata ne tantomeno con la scheda wi-fi del router, ovviamente escludendo l'una o l'altra. Anche inserendo la chiave di rete mi dice che non è possibile connettersi con la rete locale e mi consiglia di connettermi ad altra rete. Poi facendo la diagnosi del problema mi consiglia di effettuare "reimpostare punto d'accesso o router". Il S.O. è il Windows Vista.
Come potrei risolvere?
Rispondetemi, grazie.

L'indirizzo ip gli ho dato uno io, tra l'altro può essere compreso 1 e 254 se non sbaglio. Il gateway predefinito è quello del router che a me è ***.168.0.1 ed infine i dns come da configurazione del pc fisso. Inserendo la chiave wep comunque non mi ci fà connettere e mi consiglia di connettermi ad altra rete wireless. Se provo a fare la diagnosi mi da come risposta "reimpostare punto d'accesso o router". La rete viene rilevata. Mah più di così non saprei cosa dirvi...
Allora? Qualcuno sa darmi qualche risposta?;)

L'indirizzo ip gli ho dato uno io, tra l'altro può essere compreso 1 e 254 se non sbaglio. Il gateway predefinito è quello del router che a me è ***.168.0.1 ed infine i dns come da configurazione del pc fisso. Inserendo la chiave wep comunque non mi ci fà connettere e mi consiglia di connettermi ad altra rete wireless. Se provo a fare la diagnosi mi da come risposta "reimpostare punto d'accesso o router". La rete viene rilevata. Mah più di così non saprei cosa dirvi...
Allora? Qualcuno sa darmi qualche risposta?;)

MOlto vago :doh: prova momentaneamente a disabilitare la protezione wep o wpa e controllo d'acesso .. potrebbe trattarsi di una configurazione errata del Router

Pubblicità
Pubblicità
Indietro