PROBLEMA Impossibile connettersi ad internet (connessione limitata) anche al router

st90

Nuovo Utente
101
4
Il mio pc con windows 7 di colpo ha smesso di connettersi ad internet, appare connessione limitata .
La cosa molto strana e che se cerco di connettermi al pannello di controllo del router non riesce ugualmente a connettersi dicendo che è "impossibile connettersi" .
Ho provato impostando manualmente le porte della scheda di rete wi fi con ip fisso in modo da saltare errori del dhcp ma niente non si collega, ho persino preso una nuova scheda di rete wifi e anche con questa stesso errore , pure collegandomi alla rete del cellulare non si collega.
Mi pare evidente che il problema sia nel computer a cui deve essere saltata qualche impostazione.
Ho pensato ad un virus ma l'ho scansionato con di tutto eset/kaspersky/avira/ combofix /malwabyte e altri che adesso non mi ricordo ma non ho trovato niente di particolare.
A questo punto mi rivolgo a voi nella speranza che possiate consigliarmi sul come risolvere questo fastidioso e strano problema.:help:
 

framazzi

Nuovo Utente
45
2
Il mio pc con windows 7 di colpo ha smesso di connettersi ad internet, appare connessione limitata .
La cosa molto strana e che se cerco di connettermi al pannello di controllo del router non riesce ugualmente a connettersi dicendo che è "impossibile connettersi" .
Ho provato impostando manualmente le porte della scheda di rete wi fi con ip fisso in modo da saltare errori del dhcp ma niente non si collega, ho persino preso una nuova scheda di rete wifi e anche con questa stesso errore , pure collegandomi alla rete del cellulare non si collega.
Mi pare evidente che il problema sia nel computer a cui deve essere saltata qualche impostazione.
Ho pensato ad un virus ma l'ho scansionato con di tutto eset/kaspersky/avira/ combofix /malwabyte e altri che adesso non mi ricordo ma non ho trovato niente di particolare.
A questo punto mi rivolgo a voi nella speranza che possiate consigliarmi sul come risolvere questo fastidioso e strano problema.:help:

sicuro che sia il pc il problema? a me lo fa non spesso, ma capita, e quando mi da connessione limitata non riesco a connettermi con tutti i dispositivi e computer quindi è un problema o dell'operatore o del router
prova a vedere se dal tuo smartphone riesci a collegarti
 

st90

Nuovo Utente
101
4
I driver li ho disinstallati ed installati più volte, nel dubbio che fosse la scheda wifi rotta ne ho presa una nuova e non è cambiato nulla.
Sono sicuro che il problema sia in windows a cui deve essere saltato qualcosa, perchè ho fatto un'installazione pulita su un altro hard disk ,messo nello stesso computer e stessa scheda di rete e va senza problemi .
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
sicuro di non avere qualche malware? dai una passata con adwcleaner e malwarebytes
 

st90

Nuovo Utente
101
4
Prova a disabilitare e riabilitare la scheda di rete.
L'ho fatto più volte, ma niente rimane connessione limitata e di fatto non va in internet, non mi si collega al pannello del router. Pure impostando manualmente l'ip statico nella wlan non si collega ugualmente.
Credo che mi dovrò arrendere alla formattazione di windows.........
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili