PROBLEMA Impossibile connettere pc a hotspot iPhone

Pubblicità

PadrePinnacle

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buongiorno a tutti! Ho un hp entertainement pc dv6000. Prima c’era Windows 10 e già lì non si collegava all’hotspot, comunque per altri problemi vari l’ho formattato e ho messo Windows 7. Molto più veloce certo ma il Wi-Fi continua a non funzionare con iPhone. Ho provato anche con quello di mio fratello e fa la stessa identica cosa. Provando con un Android si connette senza problemi. Considerando che questo pc è uno che uso in campagna, quindi senza internet, come posso risolvere? Grazie

Stiam parlando di un notebook del 2007..
La rete dell'iphone la vede almeno o non la vede proprio?
Occhio che win7 è EOL e quindi non sicuro!

se fai hostspot dall'iphone SE 2020, l'iphone 8 lo vede e si riesce collegare?
In alternativa potresti collegarlo via USB l'iphone al pc ed usare l'hotspot USB quindi

Hai provato ( solo per il tempo necessario ) a togliere l'eventuale protezione sulla connessione wifi?
Dato che il PC è vecchio potrebbe non supportare i sistemi di protezione wifi più recenti, (wpa 2) al limite prova ad attivare la codifica wep ( purtroppo non più sicura).

Hai provato ( solo per il tempo necessario ) a togliere l'eventuale protezione sulla connessione wifi?
Dato che il PC è vecchio potrebbe non supportare i sistemi di protezione wifi più recenti, (wpa 2) al limite prova ad attivare la codifica wep ( purtroppo non più sicura).
Come posso fare?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se fai hostspot dall'iphone SE 2020, l'iphone 8 lo vede e si riesce collegare?
In alternativa potresti collegarlo via USB l'iphone al pc ed usare l'hotspot USB quindi
Sisi, tra iPhone c’è piena compatibilità

Come posso fare?
Non conosco il menù dei telefoni Apple.
Posso fare riferimento solo a quello presente su modelli android, se attivi l'opzione per avere la funzione hotspot, puoi scegliere il tipo di protezione da usare per il collegamento.
Screenshot_20220315-105106_Settings.webp
Come vedi tra le varie voci, vi è anche quella per permettere una connessione senza alcun tipo di protezione.

Non conosco il menù dei telefoni Apple.
Posso fare riferimento solo a quello presente su modelli android, se attivi l'opzione per avere la funzione hotspot, puoi scegliere il tipo di protezione da usare per il collegamento.
Visualizza allegato 429886
Come vedi tra le varie voci, vi è anche quella per permettere una connessione senza alcun tipo di protezione.
Ah ok, su iPhone non si può scegliere che io sappia.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sa che mi conviene usare il cavo… faccio prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro