impossibile completare formattazione hd esterno

Pubblicità

robylo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti...ho un hd esterno da 250gb con case olidata che non riesco a formattare...ho provato a formattarlo da risorse del computer ma alla fine mi dice che non è possibile completare la formattazione...in più non so nemmeno chi è il produttore dell'hd...ho provato everest ma non mi dice nulla...spero possiate aiutarmi...grazie!

Non puoi aprire il case..??

Ti accerteresti del produttore, per provare a formattarlo con le utility proprietarie..

ho provato a fare la formattazione dalla modalità provvisoria e funziona bene...il problema è che mi vede solo 128gb su 250:doh: :doh: ...sai come risolvere questo inconveniente?:rolleyes:

robylo ha detto:
win xp service pack 2

:boh:Mmmh,strano allora...

Hai formattato NTFS?

Non è che il disco sia partizionato?

Prova ad andare nel registro di config. in HEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Services -> atapi -> Parameters -> modifica la voce EnableBigLba impostandolo a 1.
Riavvia e prova

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: bhe non so cosa dirti ...non c'è:cav: :cav: ti posto un immagine!ci ho messo mezz'ora per postare qst immagine dato che ho un alta risoluzione del pc...praticamente un macello e non ci ho mai messo così tanto...va bhe!

ho formattato con file system ntfs e il disco aveva una partizione unica prima di formattare!

robylo ha detto:
...non c'è:cav: :cav: ti posto un immagine!ci ho messo mezz'ora per postare qst immagine dato che ho un alta risoluzione del pc...praticamente un macello e non ci ho mai messo così tanto...va bhe!
Portati nella cartella Parameters e sulla finestra di destra clicca col destro -> Nuovo -> valore DWord, lo rinomini EnableBigLba (occhio alle maiuscole) e poi imposti il valore a 1 cliccandoci sopra 2volte.

Riavvia

Per sicurezza fatti un backup del registro prima di fare qualsiasi modifica.

fatto...il pc vede sempre 128gb...provo a formattarlo di nuovo e poi faccio sapere!

ho provato a formattare anche con la modalità provvisoria ma non è cambiato nulla...volevo provare ad installare nuovamente xp!che ne dici?penso sia la soluzione definitiva!

ok iron nessun problema!
allora ho provato a ad installare il service pack 2 scaricando l'aggionamento direttamente dal sito microsoft...siamo sempre li...dopo aver formattato mi vede i soliti 127gbnon so più cosa fare...:help: :help:unica cosa...domani installo nuovamente xp...

Ultima modifica:
Prova con gestione computer e li vedi lo stato dei tuoi dischi.Qui puoi formattare, eliminare partizioni oppure crearne.

ieri sera prima di spegnere il pc avevo provato ad eliminare la partizione e poi a formattarlo creandone un altra...mi vede sempre 127gb...adesso salvo i file che mi servono e re-installo win xp!:cav: :cav:

ho gia provato ad installare il solo service pack 2 scaricandolo direttamente dal sito della microsoft come gia detto...non ho risolto nulla!:cav: :cav:!

scusate...potete spiegarmi come fare per installare nuovamente windows lasciando però quello corrente??grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro