PROBLEMA Impossibile caricare il profilo utente dopo ripristino

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Messaggi
717
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno, dovendo vendere il mio pc Asus Rog ieri mi sono deciso a ripristinarlo tramite la funzione di ripristino del menù di windows 10. Purtoppo dopo aver copletato la procedura al riavvio è cmq presente il mio nome utente e se inserisco la password mi compaiono le seguenti scritte:

- il servizio servizio profili utente non è riuscito ad accedere

- impossibile caricare il profilo utente

Cosa può essere successo e come posso rimediare?

Grazie a tutti
 
Se tanto devi venderlo, fai pennina con media creation tool, avvia con quella, formatta, fai installazione ex-novo e lascialo così.
 
Da un altro PC devi scaricare il tool ufficiale microsoft Media Creation Tool, Windows 10 o Windows 11 in base al sistema operativo che vuoi installare.
Lo esegui, inserendo poi una pennina usb che verrà formattata (quindi non deve esserci nulla dentro) e ti guiderà alla creazione di questo supporto di installazione.
Fatto ciò, avvii il PC da formattare con la pennina USB inserita e da bios scegli come dispositivo di avvio la penna in oggetto.
A quel punto segui i passaggi per installazione di windows, alla scelta della spazio disco dove installare, se ci sono partizioni già esistenti, cancelli tutto e via, così ci pensa l'installazione di windows a creare partizioni nuove e formattare
 
Da un altro PC devi scaricare il tool ufficiale microsoft Media Creation Tool, Windows 10 o Windows 11 in base al sistema operativo che vuoi installare.
Lo esegui, inserendo poi una pennina usb che verrà formattata (quindi non deve esserci nulla dentro) e ti guiderà alla creazione di questo supporto di installazione.
Fatto ciò, avvii il PC da formattare con la pennina USB inserita e da bios scegli come dispositivo di avvio la penna in oggetto.
A quel punto segui i passaggi per installazione di windows, alla scelta della spazio disco dove installare, se ci sono partizioni già esistenti, cancelli tutto e via, così ci pensa l'installazione di windows a creare partizioni nuove e formattare
Grazie mille, l'unica cosa al momenti di scegliere la partizione su cui imstallare windows mi diceva che c'era già una versione precedente e me l'avrebbe mantenuta sotto il nome di windows old. Sarebbe stato meglio formattarla? Non c'è un modo poi di inizializzare windows senza la mail?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top