Impossibile cambiare sfondo del desktop

Pubblicità

Rewi

Utente Attivo
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
38
Ho un portaile Acer Aspire 1804wsmi così configurato:
Acer Aspire 1800, P4 540 3.2GHz, 512 mb ram, ati mobility radeon x600, windows xp home sp2.
Il problema è che da un pò di tempo non è più possibile cambiare lo sfondo del desktop e anche altre impostazioni relative allo schermo. Quando apro proprietà schermo mi appare soltanto screen saver e impostazioni. Anche se clicco col destro su una qualsiasi immagine e seleziono "imposta come sfondo" non succede niente. I driver della scheda video sono aggiornati. Grazie anticipate.
Questo è ciò che appare se si visualizzano le proprietà del desktop:
 
Ultima modifica:
a volte una bella formattata, è il miglior modo x erisolvere i propri probeli! :D non è che successo dopo aver installato service pack 2??
 
Rewi ha detto:
Ho un portaile Acer Aspire 1804wsmi così configurato:
Acer Aspire 1800, P4 540 3.2GHz, 512 mb ram, ati mobility radeon x600, windows xp home sp2.
Il problema è che da un pò di tempo non è più possibile cambiare lo sfondo del desktop e anche altre impostazioni relative allo schermo. Quando apro proprietà schermo mi appare soltanto screen saver e impostazioni. Anche se clicco col destro su una qualsiasi immagine e seleziono "imposta come sfondo" non succede niente. I driver della scheda video sono aggiornati. Grazie anticipate.
Questo è ciò che appare se si visualizzano le proprietà del desktop:

Hai provato ad eseguire un ripristino ad una data precedente al problema..?
P.s. io solitamente il format lo prendo in considerazione solo dopo problemi irrisolvibili.. :nod:
E credo che a una miriade di persone il SP2 non ha creato problemi.. :nod:
 
Purtroppo il mio problema è un pò diverso... lo sfondo del desktop non è quello con la scritta warning ma è uno scelto da me e winmsg l'ho già disinstallato da un pezzo :( :( :( devo trovare una soluzione!
 
Ultima modifica:
Rewi ha detto:
OK PROBLEMA RISOLTO!!!! grazie dell'aiuto :) :) :) :)


Magari se rendessi noto come....
potresti aiutare altri con il tuo stesso problema.... :nod:
Il forum è come un P2P se non dai non ricevi..... :asd: :asd: :asd:
 
Toby ha detto:
Magari se rendessi noto come....
potresti aiutare altri con il tuo stesso problema.... :nod:
Il forum è come un P2P se non dai non ricevi..... :asd: :asd: :asd:

Certo... :) Per prima cosa ho provato a cancellare i file di registro come indicato nella discussione postata da enonva http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=3693 ma, come ho già scritto, il malware che si era annidato nel mio computer era leggermante diverso da quello di cui si parlava. Per fortuna ho trovato, sempre in quella discussione, una stringa con estensione reg da salvare e attivare, riferita ad un malware con caratteristiche simili... ed il gioco è fatto :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top