RISOLTO Impossibile avviare Windows

Onnwen

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti, ieri mentre il mio computer si stava avviando è saltata la luce, una volta tornata, accendo il computer ed entra in modalità ripristino, dopo qualche secondo avvisa che non non è riuscito ad avviarsi. Provo in modalità provvisoria ma niente da fare. A questo punto guardo il file SrtTrail.txt ma non ha trovato niente.
Disattivo il ripristino automatico e vedo che il problema proviene dal file “system”, all’interno della cartella System32 e il codice errore è il seguente: 0x000014c.
Ho due dischi e un SSD sata, un disco singolo (D:) e l’altro disco unito all’SSD mediante AMD StoreMi (C:), ho fatto un chkdsk /f e /r sul D: e non ha riscontrato niente ora sto facendo sul C:.
Ho provato sfc /scannow ma si ferma a causa della protezione Windows, ho riprovato da una chiavetta USB con Windows 10 ma si ferma anche lì.
Ho provato anche bootrec /fixmbr seguito da /fixboot ma mi dice Accesso Negato, anche qua provato sia da modalità ripristino che da USB.
Ho anche provato ad avviare il PC togliendo tutto quello che non serviva e lasciando solo 4GB di ram, ma niente da fare.
Prima di procedere con una installazione pulita vorrei sapere se avete qualche soluzione...
Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,775
14,159
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Prova un ripristino da chiavetta USB. Comunque sfc funziona solo se lo avvii su cmd da amministratore
 

Onnwen

Nuovo Utente
22
2
Prova un ripristino da chiavetta USB. Comunque sfc funziona solo se lo avvii su cmd da amministratore
Come posso aprire cmd in amministratore?
Post unito automaticamente:

Mi sono appena accorto che se carico notepad dal prompt dei command e faccio apri nella sezione in questo PC vedo Volume (C:) che solitamente è il D, poi ESD-USB che è la chiavetta con Windows e Boot(X:), ma non è presente l’altro disco (dove c’è Windows), quello creato da AMD StoreMI.
Come posso risolvere?
Post unito automaticamente:

Prova un ripristino da chiavetta USB. Comunque sfc funziona solo se lo avvii su cmd da amministratore
Il ripristino dalla chiavetta mi risulta impossibile in quanto l’unico disco sul quale il pulsante avanti e disponibile è il mio disco secondario e quindi non è presente Windows, poi vedo i due dischi che formavano StoreMI in OEM riservato (Windows è presente lì) e non posso ripristinare Windows...
Quindi penso che l’unica possibilità sia formattare i due dischi OEM e perdere i loro dati, giusto?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili