PROBLEMA Impossibile Avviare Windows

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tatoblueyes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao a tutti, ieri mattina ho acceso il mio notebook (hp dv6) e non mi faceva accedere in quanto la copia di windows in uso era contraffatta (si, è vero, è un windows non originale, ma erano mesi oramai che lo usavo). Penso allora che lo formatto. Levo in secondo hd che avevo messo al posto del lettore dvd ed inserisco il lettore. Accendo il pc e mi appare la scritta:

"Avvio di windows non riuscito. Il problema potrebbe essere dovuto a una modifica recente apportata all'hardware o al sofrware. Per risolvere il problema:
1- inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer
2-scegliere le impostazioni della lingua quindi fare click su avanti
3-fare click su ripristina il computer
Informazioni: Selezione di avvio non riuscita. Un dispositivo necessario è inaccessibile.

Praticamente qualunque cosa io faccia appare sempre e comunque questa scritta, non c'è verso di far partire la formattazione. (il boot è impostato come primo avvio su cdrom). Pensavo fosse l'hd, alloralo ho spstituito con un altro sicuramente funzionante e formattato da un altro pc: nulla. Sempre quella scritta.
HELP HELP HELP cosa devo fareeeeeeee?????

Dispositivo inaccessibile?mi sa che è un problema hardware:controlla cpu,scheda video,ram e soprattutto scheda madre

credo di sì,oppure testi i componenti su un altro pc,ma te lo sconsiglio

Non mi vorrei sbagliare ma probabile che i file d'avvio di win siano stati memorizzati sull'hd che hai tolto.

PS: evita di proseguire questa discussione, trattandosi di sw non originale, non è permesso chiedere o dare supporto per tali tipi di sw.

cosa ne sai se è autentico o no...magari l'ha comprato,oppure cosa chiede qui...

Ah...beh,installa windows originale o portalo in assistenza
E quoto giolupo anche sull'hdd:rimettilo,se i file di avvio erano lì quello è il problema

Prima di chiudere il thread, poiché sospetto di OS non originale, semplicemente usa lo strumento di Microsoft (media creation tool), crea una usb avviabile o un dvd, imposta come unità di boot primaria e procedi con l'installazione da zero di Windows.

Puoi provare anche con Rufus.
Ma...attenzione, alla prima segnalazione di qualche utente, per un uso di software craccato, tu esci dal forum senza possibilità di reintegro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro