Impossibile avviare windows xp

Pubblicità

crisx99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, il mio EEEPC ha cominciato da dare un sacco si problemi e adesso non riesco ad avviare windows xp.

Vi spiego meglio: se avvio il pc carica il bios e mi mostra la schermata "impossibile avviare windows xp [...] se l'errore è stato causato tenendo premuto power [...] avviare in modalità provvisoria" ok, io clicco su avvia normalmente e dopo 3 secondi di caricamento mi và in crash e mi mostra questa schermata :Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer [..] Disattivare o disinstallare la utilità antivirus, di deframmentazione dischi e di backup. controllare la configurazione del diso rigido e se esistoono driver aggiornati . Eseguire chkdsk per verificare il disco rigido .

La prima cosa che ho pensato è avviare il pc iin modalità provvisoria , ma non parte ne in quella normale, ne in quella di rete, ne in quella da prompt e non funziona neanche con l'ultima configurazione valida.

poi ho deciso di controllare la ram e ripristinare il mbr di windows , ma nulla è cambiato. Fortunatamente avevo un dischetto trovato in un giornale con tutti i test e un sistema operativo leggero: Gparted . da li ho controllato la partizone C e se è montata mi mostra un lucchetto vicino alla partizione, se la smonto mi mostra ul triangolo rosso .

forse ho scritto anche cose inutili o mi sono dimenticato qualcosa (sono un ragazzo di 14 anni e sono nuovo) e speroo di non avere sbagliato il titolo.

sono quasi disposto a provare tutto (almeno che non comporti il classico Formattone)

P.S. non posso ripristinale solo i file di windows dal dischetto di installazione solo perchè la asus dà solo la possibilità di ripristinare tutto come se stessi facendo un formattone

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro