Impossibile avviare windows -> avgidseh.sys

• Autore discussione Autore discussione winvi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

winvi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e il problema che vi andrò a descrivere mi impedisce di usare il pc(adesso scrivo da un vecchio notebook).
Premetto che ho già cercato in internet, ma l'unico risultato con una soluzione al mio problema(almeno mi sembrava) non ha funzionato.
Circa una settimana fa, dopo aver lasciato il pc in standby per alcune ore, ho mosso il mouse per "risvegliarlo" e sembrava ripartito(il computer sembrava andare), ma sul monitor visualizzavo "nessun segnale". Quindi l'ho riavviato con l'apposito tasto, e dopo alcuni tentativi la scritta "nessun segnale" ha lasciato posto alle schermate di avvio solite...ma purtroppo, giunto alla barra di caricamento di windows, non andava più avanti: la barra continuava a caricare, son stato mezz'ora così, poi ho riavviato, spento e riacceso, ecc , ma si fermava sempre sulla barra di caricamento. Ho provato anche a farlo partire in modalità provvisoria, ma mentre caricava i file di windows si fermava sempre al file \avgidseh.sys . Ho provato di tutto, a farlo partire dal CD di windows, a usare una chiavetta con AVG Rescue CD (come visto nell'unico risultato veramente utile) premendo F8 all'avvio, ma niente.
Qualcuno può aiutarmi? Non so più che fare :muro:

PS SO: Win Vista Home Premium 32bit

(già che ci siamo, non capisco perchè spesso mi capita, da quando ho cambiato monitor, che se riavvio il pc o lo metto in standby, quando riparte il pc va normalmente(o almeno sembra), ma sul monitor visualizzo "nessun segnale"...dopo vari stacca-attacca del cavo e dell'alimentazione e riavvii del pc tutto normale :boh: (il monitor è un monitor-tv collegato via HDMI con adattatore DVI sulla scheda video))

prova a mettere dentro il cd di win e farlo ripartire clicca su ripara il mio computer dopo la scelta della lingua una volta esaminato clicca su avanti dovrebbe apparire una finestra con dei task. Da li clicca sul prompt dei comandi e scrivi c: dai invio e dai dir se vedi che c'è dentro la cartella WINDOWS se vedi questa cartella dai il seguente comando chkdsk /f/r se parte riesci a fare uno scandisck e forse dovresti aver risolto. Se si blocca cmq in quel dato punto forse hai qualche cluster danneggiato prova a formattare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro