Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10) (hard disk esterno Toshiba)

Pubblicità

ticchi

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
63
Ho un hard disk esterno autoalimentato Toshiba che da un giorno all'altro il notebook non riconosce più o meglio, su gestione dispositivi me lo segnala con un triangolo giallo con punto escalamativo dentro e se vado su proprietà mi dice:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
The USB device returned an invalid serial number string descriptor.

La spia dell'hard disk si accende però, che può essere?
Grazie

Ho un hard disk esterno autoalimentato Toshiba che da un giorno all'altro il notebook non riconosce più o meglio, su gestione dispositivi me lo segnala con un triangolo giallo con punto escalamativo dentro e se vado su proprietà mi dice:
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
The USB device returned an invalid serial number string descriptor.

La spia dell'hard disk si accende però, che può essere?
Grazie

Due cose tenterei:
Disinstalla il driver di windows che non lo riconosce (appunto quello del triangolino giallo) e riavvia il pc con l'hdd attaccato per fargli nuovamente installare il driver migliore.
Due, se non funziona, prova a reinstallare i driver USB della scheda madre.

Correzione: errore del codice 10 "Impossibile avviare il dispositivo" in Gestione dispositivi di Windows

Due cose tenterei:
Disinstalla il driver di windows che non lo riconosce (appunto quello del triangolino giallo) e riavvia il pc con l'hdd attaccato per fargli nuovamente installare il driver migliore.
Due, se non funziona, prova a reinstallare i driver USB della scheda madre.

Correzione: errore del codice 10 "Impossibile avviare il dispositivo" in Gestione dispositivi di Windows

cavolo sei un genio! ho disinstallato e fatto come mi hai scritto e funziona! Grazie!

ora però ogni volta devo rifare questa procedura?perchè il problema mi si ripresenta sempre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro