PROBLEMA Impossibile avviare CD Ubuntu: trattino lampeggiante

Pubblicità

marcosocio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti! Il problema è il seguente: quando provo ad avviare Ubuntu da CD (ho provato sia 11.04 che 12.04) appare solo la prima schermata con una tastiera e un omino stilizzato (o qualcosa del genere) e poi una schermata nera fissa con un trattino lampeggiante bianco in alto a sinistra. Una cosa simile accade se provo ad avviarlo da USB: dal menu di unetbootin scelgo l'avvio live ma non succede nulla e in basso a sinistra appare il solito trattino. In entrambi i casi premendo dei tasti appaiono lettere e simboli ma non mi pare che possa inserire alcun comando.

Agguingo che XP installato sull'hd si avvia normalmente.

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Ubuntu che schifo. Pesa e poi ha quella schifezza di unity... Prova SalixOs con mate è leggero e anche veloce... da usare è semplice. Cmq è una derivata di slackware...

Ultima modifica:
Ok proverò. Ma non c'è un'utility che non vada installata per controllare l'md5? Ho provato MD5 & SHA-1 checksum utility ma non si apre...

Sì sì che c'è. E' un eseguibile da 48 Kb, lo piazzi nella c:\windows\system32 e poi dal "terminale" di windows lanci
md5sum c:\blablabla\blablabla\nomefile.iso > file_di_output.txt.
Puoi anche non fare output su un file ma tenertelo a video, vasta che togli l'ultimo pezzo del comando.
aspetti che finisca di calcolare e controlli con l'MD5 della iso che hai tu.
Il file è questo http://www.etree.org/cgi-bin/counter.cgi/software/md5sum.exe

Ultima modifica:
Ok proverò! Comunque mi sembra strano che sia l'iso difettosa perchè ho provato anche con la 11.04 (ovviamente un'altra iso) e il problema è lo stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro