RISOLTO Impossibile autorizzare PC da iPhone (iTunes non rileva dispositivo)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Florentino

Utente Èlite
Messaggi
2,147
Reazioni
201
Punteggio
113
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che combatto con questo problema, ma non riesco proprio a venirne a capo.
Praticamente non riesco a far rilevare il mio iPhone da iTunes in quanto il dispositivo, una volta collegato al PC, non mi chiede di autorizzare il computer, ma mi chiede solo di consentire l'accesso a foto e video.
Quindi, in sostanza, il mio PC rileva l'iPhone e sono libero di aprire i media dall'esplora risorse, ma su iTunes questo non appare e non mi è quindi possibile eseguire sincronizzazioni, backup, ecc.
Ho già provato diverse soluzioni, dal riavvio di PC e iPhone, alla reinstallazione di iTunes, ma il problema persiste. Ho provato anche ad aggiornare i driver di iPhone da Windows update (passando per Gestione dispositivi), ma neanche questa strada mi ha portato a risolvere il problema. Ho anche ripristinato le impostazioni di autorizzazione e privacy di iPhone, ma nulla.
Provando a cercare su Google, vengo riportato alle pagine Apple (tramite le quali non ho mai risolto un singolo problema) oppure a discussioni di utenti che non portano ad alcuna soluzione... almeno nel mio caso.

A questo punto, non mi resta che chiedere aiuto a voi, sperando possiate darmi una mano.

Grazie dell'attenzione!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che combatto con questo problema, ma non riesco proprio a venirne a capo.
Praticamente non riesco a far rilevare il mio iPhone da iTunes in quanto il dispositivo, una volta collegato al PC, non mi chiede di autorizzare il computer, ma mi chiede solo di consentire l'accesso a foto e video.
Quindi, in sostanza, il mio PC rileva l'iPhone e sono libero di aprire i media dall'esplora risorse, ma su iTunes questo non appare e non mi è quindi possibile eseguire sincronizzazioni, backup, ecc.
Ho già provato diverse soluzioni, dal riavvio di PC e iPhone, alla reinstallazione di iTunes, ma il problema persiste. Ho provato anche ad aggiornare i driver di iPhone da Windows update (passando per Gestione dispositivi), ma neanche questa strada mi ha portato a risolvere il problema. Ho anche ripristinato le impostazioni di autorizzazione e privacy di iPhone, ma nulla.
Provando a cercare su Google, vengo riportato alle pagine Apple (tramite le quali non ho mai risolto un singolo problema) oppure a discussioni di utenti che non portano ad alcuna soluzione... almeno nel mio caso.

A questo punto, non mi resta che chiedere aiuto a voi, nella speranza possiate darmi una mano.

Grazie dell'attenzione!
ciao, hai provato a installare gli aggiornamenti di iOS sul tuo iPhone? Io era da due giorni che non risolvevo e alla fine la soluzione era più semplice del previsto
 
ciao, hai provato a installare gli aggiornamenti di iOS sul tuo iPhone? Io era da due giorni che non risolvevo e alla fine la soluzione era più semplice del previsto
Ciao! Innanzitutto grazie dell'intervento.
In effetti avevo un aggiornamento iOS da installare, ma non ha risolto il problema.
Tra l'altro, ho dimenticato di specificare che iTunes non rileva alcun dispositivo che ho in casa (quattro iPhone e un iPad).

Facendo un giro online, comunque, ho individuato il problema, ma non riesco a risolverlo:
praticamente mi mancano i driver di "Apple Mobile Device Support" e non riesco a installarli in alcun modo!
Infatti, nella cartella di installazione (C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support), manca la cartella "Driver" e pur scaricandola a parte, inserendola nella giusta destinazione e installando i driver in essa contenuti, il problema non viene risolto.
Il tutto, come scritto nel primo messaggio, si dovrebbe risolvere semplicemente andando in "Gestione dispositivi" e alla voce "Dispositivi mobili" aggiornando i driver del dispositivo "Apple iPhone", ma nel mio caso tale procedura non risolve nulla.
Ad ulteriore conferma di ciò, vi è il fatto che, sempre in "Gestione dispositivi", alla voce "Controller USB" non appare la sottovoce "Apple Mobile Device USB Driver", al contrario di quanto viene mostrato nel sito Apple a fine pagina.
Ho ovviamente riprovato disinstallando completamente con ReVo Uninstaller tutti i software Apple nel mio PC per poi fare una reinstallazione pulita, ma niente, i driver in questione non vengono installati.
Ho anche provato, come consigliato, a riavviare il servizio "Apple Mobile Device USB Driver" da services.msc, ma neanche questo ha funzionato

Ora faccio qualche ulteriore prova sperando di venirne a capo, nel mentre spero che qualche anima pia abbia il giusto consiglio da darmi!
 
Ciao! Innanzitutto grazie dell'intervento.
In effetti avevo un aggiornamento iOS da installare, ma non ha risolto il problema.
Tra l'altro, ho dimenticato di specificare che iTunes non rileva alcun dispositivo che ho in casa (quattro iPhone e un iPad).

Facendo un giro online, comunque, ho individuato il problema, ma non riesco a risolverlo:
praticamente mi mancano i driver di "Apple Mobile Device Support" e non riesco a installarli in alcun modo!
Infatti, nella cartella di installazione (C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support), manca la cartella "Driver" e pur scaricandola a parte, inserendola nella giusta destinazione e installando i driver in essa contenuti, il problema non viene risolto.
Il tutto, come scritto nel primo messaggio, si dovrebbe risolvere semplicemente andando in "Gestione dispositivi" e alla voce "Dispositivi mobili" aggiornando i driver del dispositivo "Apple iPhone", ma nel mio caso tale procedura non risolve nulla.
Ad ulteriore conferma di ciò, vi è il fatto che, sempre in "Gestione dispositivi", alla voce "Controller USB" non appare la sottovoce "Apple Mobile Device USB Driver", al contrario di quanto viene mostrato nel sito Apple a fine pagina.
Ho ovviamente riprovato disinstallando completamente con ReVo Uninstaller tutti i software Apple nel mio PC per poi fare una reinstallazione pulita, ma niente, i driver in questione non vengono installati.
Ho anche provato, come consigliato, a riavviare il servizio "Apple Mobile Device USB Driver" da services.msc, ma neanche questo ha funzionato

Ora faccio qualche ulteriore prova sperando di venirne a capo, nel mentre spero che qualche anima pia abbia il giusto consiglio da darmi!
molto strano che l'aggiornamento di iOS non abbia risolto. Itunes è aggiornato all'ultima versione? Te lo chiedo perchè anch'io ho avuto il tuo stesso problema della cartella driver della Apple inesistente e ho risolto semplicemente con l'aggiornamento dell'iPhone (nel mio caso non riuscivo ad autorizzare il telefono e quindi non riuscivo a farmi da hotspot). Comunque online dovresti trovare da qualche parte il file della cartella driver da scaricare. Hai controllato sia nei common files di programmi che nei common files di programmi (x86) se nella cartella Apple trovi la cartella driver? Comunque a me tutt'ora la cartella "driver" non esce fuori però l'hotspot funziona. Hai provato inoltre a resettare le impostazioni di rete dell'iPhone? (sempre su ripristino clicchi il tasto ripristina e poi impostazioni di rete, ti cancellerà le password del wifi però dovrebbe resettare la richiesta di autorizzazione da parte del telefono)
 
Sì iTunes è all'ultima versione, così come iOS.
Ho già provato a scaricare la cartella "Driver" e ad inserirla manualmente, ma purtroppo non va.
Sempre tramite "Gestione dispositivi" ho provato ad aggiornare i driver del dispositivo sia tramite Windows Update, sia manualmente, ma in qualunque caso non cambia nulla. Addirittura Windows mi informa che i driver "migliori" sono già installati... non voglio pensare come siano i "peggiori" allora.
Sono ad un passo dal reinstallare Windows completamente, ma temo che anche così facendo non risolverei.
 
È un problema molto comune con Windows.
Ricorda comunque che non basta fare il download dei driver sul tuo computer, devi poi configurarli.
Qui c’è una soluzione, devi seguire attentamente i vai passi:
 
È un problema molto comune con Windows.
Ricorda comunque che non basta fare il download dei driver sul tuo computer, devi poi configurarli.
Qui c’è una soluzione, devi seguire attentamente i vai passi:
Grazie mille dell'aiuto!
In effetti il software contenuto nell'articolo che hai inviato rileva problemi con iTunes con tanto di lista dei componenti mancanti.
Il fatto è che chiaramente dovrei pagare € 15 per acquistare il programma e sistemare le cose. Sinceramente mi rode un po' dover pagare per riparare un programma gratuito che dovrebbe funzionare (e che ha sempre funzionato) correttamente senza spendere un euro.

Per quanto riguarda i driver e la loro configurazione, avevo già seguito i passaggi contenuti nella prima parte della guida che hai linkato, ma Windows non ha mai installato i driver (né in automatico con Windows Update, né manualmente facendomi selezionare la cartella in cui erano contenuti) avvisandomi che fossero già presenti i driver "migliori".
Inoltre, nel mio PC non è presente la cartella "Driver" in "C:\Program Files\Common Files\Apple\Mobile Device Support".

Possibile non ci sia alcun modo di riparare quest'installazione senza ricorrere a qualche programma a pagamento?

Lascio in allegato la lista dei file mancanti.
Immagine 2022-01-27 134151.jpg Immagine 2022-01-27 160754.jpg Immagine 2022-01-27 160811.jpg Immagine 2022-01-27 160828.jpg Immagine 2022-01-27 160840.jpgImmagine 2022-01-27 160855.jpg cImmagine 2022-01-27 160929.jpg Immagine 2022-01-27 160941.jpg
 
Ultima modifica:
Ok fermi tutti ce l'ho finalmente fatta.

Praticamente ho per l'ennesima volta scaricato i driver (da un'altra fonte) e li ho semplicemente installati manualmente tramite Gestione dispositivi > Aggiorna driver. Non so perché fino ad ora non abbia funzionato, probabilmente i driver che avevo scaricato in precedenza erano obsoleti.

Grazie davvero dei vostri consigli, lascio qui sotto i link di download dei driver da Google Drive.

32bit
64bit
 
Ok fermi tutti ce l'ho finalmente fatta.

Praticamente ho per l'ennesima volta scaricato i driver (da un'altra fonte) e li ho semplicemente installati manualmente tramite Gestione dispositivi > Aggiorna driver. Non so perché fino ad ora non abbia funzionato, probabilmente i driver che avevo scaricato in precedenza erano obsoleti.

Grazie davvero dei vostri consigli, lascio qui sotto i link di download dei driver da Google Drive.

32bit
64bit
Mi hai salvato, grazie infinite
Sono giorni che sto cercando di risolvere questo problema
Premetto che ho cambiato sistema operativo da Win 8.1 a ReviOs con Win 10, quindi qualcosa deve essersi perso per strada...grazie tante per aver allegato anche i driver
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top