Impossibile attivare windows 7

Pubblicità

Luca Paderni

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
49
Da qualche giorno ogni volta che accendo il pc il sistema prova ad installarmi il service pack 1 fallendo l'operazione.
Entro lo stesso in windows e dopo qualche minuto mi viene fuori il messaggio impossibile attivare windows
provo a reinserire il product key ma mi da sempre il solito errore...come posso risolvere?

Ho cambiato completamente il pc da 1 settimana...puo essere quello?

Da qualche giorno ogni volta che accendo il pc il sistema prova ad installarmi il service pack 1 fallendo l'operazione.
Entro lo stesso in windows e dopo qualche minuto mi viene fuori il messaggio impossibile attivare windows
provo a reinserire il product key ma mi da sempre il solito errore...come posso risolvere?

Ho cambiato completamente il pc da 1 settimana...puo essere quello?

Il product key OEM non è più valido dato che hai cambiato i componenti del PC, quindi devi comprare una nuova licenza.

Comunque dice Alex , se la key era oem non la puoi spostare , se retail si.

se oem compra un altra chiave su kinguin , poi scarica la iso dal thread qui in alto in rilievo . E aggiorna con Windows update offline ( cercalo su google )

Ultima modifica:
Devi capire se la tua licenza era retail o oem: se era retail si può benissimo installare nel nuovo , penso anche senza disattivarla dal vecchio ( almeno a me x w8.1 ha funzionato . Anche telefonando a MS mi dissero di provare , non di disattivarla dal vecchio PC ).
un buon metodo per capire se è retail è inserirla nel link MS che hai postato, se ti fa scaricare la ISO, allora è retail.

quando dici che hai il cd/ DVD vuol dire che hai comprato proprio i DVD in negozio o online ? ( perchè uno può anche avere preso la key oem online ed essersi masterizzatore l'immagine di w7 su un DVD ( sempre oem rimane )

da ultimo se sei convinto che è retail allora magari hai già reinstallato troppe volte w7 e allora devi fare l'attivazione telefonica 0238591444 ( questo se hai voglia potresti anche farlo per primo così arrivi subito alla soluzione )

- - - Updated - - -

Quello che ti ho dato comunque è il centralino generico si MS, vedi un po' se te la attivano loro o almeno ti danno lumi sulla tua licenza prima

su kinguin non ho mai comprato , mi baso suo feedback positivi degli altri utenti del forum

purtroppo avevate ragione è OEM
Quindi ti permette di installare windows inizialmente ma di non poter usufruire degli aggiornamenti?
A questo punto rimane solo una soluzione, comprare una key su kinguin? è una cosa complicata? come funziona?

compra su kinguin . Ti invieranno una chiave . Poi scarichi la ISO da uno dei link nel hread che hai citato è in fase di installazione inserirai la chiave comprata

Poi se hai cambiato PC e ne hai preso uno più moderno, forse vale la pena comprarti direttamente w10. Ma anche prendendo w7 poi puoi aggiornare gratuitamente a w10 entro il 29 luglio

ok grazie mille delle risposte!
Se non fa niente per qualche giorno lo comprerò cosi...poi mi sa che mi comprerò direttamente la key di W10 su kinguin( come detto da voi la procedura sembra semplice)

- - - Updated - - -

chiedo un'ultima cosa
Se in un futuro per un qualsiasi motivo dovessi reinstallare windows10 come posso fare senza il disco?

ok grazie mille delle risposte!
Se non fa niente per qualche giorno lo comprerò cosi...poi mi sa che mi comprerò direttamente la key di W10 su kinguin( come detto da voi la procedura sembra semplice)

- - - Updated - - -

chiedo un'ultima cosa
Se in un futuro per un qualsiasi motivo dovessi reinstallare windows10 come posso fare senza il disco?

Scarichi la ISO dal sito MS e la metti o su DVD o su usb

- - - Updated - - -

M tanto lo dovrai fare anche per la prima installazione !

- - - Updated - - -

Comunque accertati che il PC sia compatibile con w10 ( io lo ho dato x scontato perchè mi pare di aver capito che lo hai preso adesso e non credo abbia componenti di 10 anni fa , ma non si sa mai) ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro