impossibile attivare internet play, perchè?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CoolProject

Utente Attivo
Messaggi
527
Reazioni
37
Punteggio
40
ciao a tutti ragazzi, la settimana scorsa mi sono deciso di chiamare la telecom per farmi attivare l'opzione internet play e a parte il fatto che l'operatrice con cui ho parlato sembrava che ne capisse molto poco a riguardo a detto che tutto si sarebbe attivato entro 48 ore, bene quindi aspetto 2 giorni e richiamo, parlo con un altro operatore ( e anche questo ne capisce molto poco a riguardo ) e mi dice che per attivare internet play devo farlo online tramite il loro sito inserendo il mio numero ma, se inserisco il mio numero e vado avanti inserendo il codice fiscale il sito mi da un messaggio di errore dicendomi che non è possibile attivarlo.. oggi quindi richiamo e parlo con un'altra operatrice dicendomi che non è possibile attivare internet play perchè dove vivo io non c'è copertura :oogle: com'è possibile? eppure con i primi 2 operatori che ho parlato mi hanno detto che si poteva attivare tranquillamente.. chi è che mi dice balle tra i 3 operatori? io sono nella puglia in provincia di foggia e non sò come fare mi serviva davvero questo internet play per abbassare il ping visto che è altissimo ( sui 100 ).. ma non si capisce che devo fare per averlo raga.. che mi consigliate voi questo internet play non è possibile attivarlo dappertutto?? io ho una 7 mega che tra poco passerà a 10 mega ( avevo intenzione di attivarli insieme 10 mega + internet play )
per caso centra anche il modem che è da cambiare? lo cambierei senza problemi ma l'operatrice dice che non centra il problema è la copertura non sò..
 
Ultima modifica:
up ragazzi che mi consigliate? a me serve una connessione per gaming perchè gioco molto e non sò se cambiare operatore a questo punto a me serve questo servizio internet play..
 
Hai alice casa?
Ovvero il telefono via voip?
Colleghi il cordless o il telefono direttamente al modem?
 
nelle informazioni della connessione mi dice alice flat e alice gate quindi non è alice casa.. no no nessun telefono via voip
non collego il cordless al modem sono separati.. e insomma mi dicono che non posso attivare ne 20 mega e ne super internet
i miei dati sono questi

- - - Updated - - -

ragazzi comunque nello stato servizi della connessione ho letto che è attivo alice voce e se attivo dice che consentedi utilizzare la telefonia voip.. sarà mica questo il problema?
il fatto e che io non sò manco cos'è bene questo voip.. io ho il telefono di casa ( cordless ) normale con il numero con il prefisso che hanno tutti nel mio paese :D
 
Ultima modifica:
Hai alice voce.. che è la stessa cosa di alice casa.. e probabilmente ti hanno ribaltato l'impianto (un po' come fa fastweb) e le tue telefonate, anche se i cordless/telefoni sono collegati a muro, passano via internet!
L'opzione internet play su questi profili non è attivabile.. per la 20mb non saprei dirti! L'attenuazione e il margine di rumore è buono..
Magari in centrale non l'attivano proprio..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top