impossibile attivare configurazione automatica WLAN

Pubblicità

yugin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti

Non riesco a connettermi alla rete wireless (non è un problema di modem perchè gli altri pc a casa funzionano).

Nell'eseguire la diagnosi della scheda di rete mi dice IL SERVIZIO WIRELESS DI WINDOWS NON E' IN ESECUZIONE SUL COMPUTER.

Ho controllato su services.msc e la configurazione automatica WLAN non è attiva. Quando però provo ad attivarla ricevo questo messaggio:
Configurazione automatica WLAN
Errore 1068: Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito.

Ho provato a controllare i servizi di dipendenza e il Extensible authentication protocol era disattivato. Provando ad attivarlo ricevo questo messaggio:
Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione

Che cosa devo fare?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Yugin

hai provato ad installare i driver e relativo programma dell'adattatore wifi? che sistema operativo stai usando?

uso win 7. Ho provato ad aggiornare i driver, non a reinstallarli perchè non so come si fa :look:

è all'interno del pc, hp pavilion dv6 (3114sl, Core i3-370M 2.4Gh, RAM 4Gb, 320Gb, 15.6 LED HD, WIN7)

prova con un ripristino di sistema a quando funzionava o se hai qualche tasto rapido sulla tastiera prova ad accendere la periferica

hmmm comincio a pensare che o hai preso un virus Oppure hai qualche problema a livello hw con la schedina interna del pc... prova a fare uno scan con malwarebytes e vedi se trova qualcosa di infetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro