Impossibile aprire Impostazioni PC!

Pubblicità

Mario Domeniconi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Sarà già un mese che vado avanti con questo errore qui. Ogni volta che voglio aprire le impostazioni del pc (NON il pannello di controllo) queste non si aprono. Faccio un esempio. Vorrei cambiare lo sfondo del desktop e quindi vado a cliccare col tasto destro e poi personalizza e mi viene fuori questo errore qua:

vol56s.png

Quindi l'errore generico è il "ms-setting".
Come diavolo faccio a risolverlo?

Ultima modifica:
ciao mario,
scarica e lancia questo strumento
link

Gli ultimi aggiornamenti sono stati installati? antivirus in uso?
riavvia e riprova
fai sapere
Elvis

Ciao Elvis, grazie per avermi risposto!
Allora quel programma che ho scaricato come risultato mi da questo:

2r4ue1e.png

Per gli aggiornamenti ti posso dire che qualche sera fa quando stavo spegnendo il pc mi era venuto fuori un avviso di lasciarlo andare che doveva installare qualcosa.
Infatti controllando gli aggiornamenti mi ha installato questi:

ri5k01.png

Ce ne sono altri ma come vedi sono tutti relativi al pacchetto Office.

Invece come antivirus uso Avast.

Ultima modifica:

Scusate se non ho risposto subito ma sono dovuto andare via di casa.
Comunque ho letto un po delle cose su quel link.
Alla pagina 4 un utente scrive questo:

"I managed to restore the system from the login screen. Do the following, open the virtual keyboard, click in the SHIFT and then ask to restart the system as you would do normally. Before restart it will give some system options, included restore. I restored and now it’s working just fine."

Allora vado su Start, Cambia Utente, apri la tastiera virtuale, tengo premuto il tasto Shift mentro clicco sul pulsante di riavvio e mi si apre una schermata con un opzione di resettare Windows mantenendo solamente i file personali. Avvio la procedura e nel giro di un'ora e mezzo ho Windows resettato come all'inizio senza nessun problema. Per ora. Unica pecca è che mi dovrò reinstallare tutti i programmi che avevo cioè intorno ai 60-70... Meno male che il buon Windows ti lascia un file.html con le applicazioni cancellate.

Grazie mille per quel link! Se avrò dei problemi non esiterò a scrivervi ancora!
Ciao e buonanotte! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro