Impossibile aprire bios UEFI laptop MSI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crusa2

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
Salve, sia tramite i tasti f2 e DEL del mio laptop MSI (msi gp75 leopard 9sf-1037xes) non riesco ad accedere al BIOS UEFI ma solo a quello legacy. Ho cambiato la boot option da legacy a UEFI ma nulla, al successivo riavvio arrivo sempre alla schermata Legacy.

Aiutatemi vi prego.

Salve, sia tramite i tasti f2 e DEL del mio laptop MSI (msi gp75 leopard 9sf-1037xes) non riesco ad accedere al BIOS UEFI ma solo a quello legacy. Ho cambiato la boot option da legacy a UEFI ma nulla, al successivo riavvio arrivo sempre alla schermata Legacy.

Aiutatemi vi prego.
Cosa intendi per BIOS legacy? I BIOS dei portatili non sono come quelli dei desktop. Sono limitati e con poche opzioni

Cosa intendi per BIOS legacy? I BIOS dei portatili non sono come quelli dei desktop. Sono limitati e con poche opzioni
Il bios msi, non quello blu e grigio classico. Vorrei avere possibilità di modificare frequenze etc... visto che da quello blu e grigio non si può modificare quasi nulla.

Il bios msi, non quello blu e grigio classico. Vorrei avere possibilità di modificare frequenze etc... visto che da quello blu e grigio non si può modificare quasi nulla.
Ripeto. Il BIOS dei portatili non è quello dei desktop. E' a schede con voci in elenco e non è interattivo nè assimilabile ad un BIOS desktop. Al max esiste una modalità advanced settabile tra le opzioni.

Infatti. È quello che ti sto ripetendo dall'inizio. Il primo che hai postato è un BIOS UEFI desktop della MSI. Il secondo è un normalissimo BIOS UEFI da portatile. Non esistono BIOS così carini e pucciosi per portatili
Quindi su portatile non ho modo di modificare la frequenza della ram o altro ?

C'è una combinazione di tasti per entrare nella modalità avanzata del BIOS, e da lì potrai cambiare le frequenze e tutto quello che vuoi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro