PROBLEMA Impossibile aprire alcun tipo di browser dopo immagine disco

Pubblicità

XEON999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao,
ho un pc con WinXp SP2, ho sempre fatto mensilmente un'immagine della partizione ove risiede il sistema operativo, utilizzando Acronis True Image, la cosa assurda è che dall'ultima volta, dopo aver creato l'immagine non si aprono più i browser, nel mio caso Firefox, Chrome e Thunderbird. Ho provato a rifare l'immagine oltre che con Acronis anche con un altro sw, ma il problema persiste...Non ho virus, malware o altro...E' una cosa che va oltre l'assurdo...Qualcuno ha consigli in merito?

Grazie.

Ciao,
ho un pc con WinXp SP2, ho sempre fatto mensilmente un'immagine della partizione ove risiede il sistema operativo, utilizzando Acronis True Image, la cosa assurda è che dall'ultima volta, dopo aver creato l'immagine non si aprono più i browser, nel mio caso Firefox, Chrome e Thunderbird. Ho provato a rifare l'immagine oltre che con Acronis anche con un altro sw, ma il problema persiste...Non ho virus, malware o altro...E' una cosa che va oltre l'assurdo...Qualcuno ha consigli in merito?

Grazie.

Spiegati meglio, dopo il ripristino funziona tutto ad eccezione dei browser e di thunderbird? Non partono nemmeno reinstallandoli?

Spiegati meglio, dopo il ripristino funziona tutto ad eccezione dei browser e di thunderbird? Non partono nemmeno reinstallandoli?

NON dopo il ripristino, semplicemente dopo aver fatto l'immagine di backup. Boot da Acronis-Faccio immagine backup-Rientro nel sistema operativo (senza aver fatto la minima modifica) e si presenta il problema...

- - - Updated - - -

Ti consiglio vivamente di aggiornare so

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

:oogle: Non c'entra niente...Ha sempre funzionato con la sp2...

NON dopo il ripristino, semplicemente dopo aver fatto l'immagine di backup. Boot da Acronis-Faccio immagine backup-Rientro nel sistema operativo (senza aver fatto la minima modifica) e si presenta il problema...

- - - Updated - - -

:oogle: Non c'entra niente...Ha sempre funzionato con la sp2...

Intendo a W7

Inviato dal mio iPhone 3GS utilizzando Tapatalk

Hai per caso creato un punto di ripristino antecedente alla situazione attuale, ovvero quando tutto funzionava correttamente?

Hai per caso creato un punto di ripristino antecedente alla situazione attuale, ovvero quando tutto funzionava correttamente?

Si, ma la cosa assurda è che dal punto di ripristino funzionante, esco, faccio boot da cd o usb live con un qualsiasi software di backup, mi salva il backup sulla partizione, rientro nel sistema operativo e succede il fattaccio, senza aver modificato niente, ma solo dopo aver backuppato su partizione hdd o hdd esterno, cosa che ho sempre fatto senza alcun minimo problema...

Si, ma la cosa assurda è che dal punto di ripristino funzionante, esco, faccio boot da cd o usb live con un qualsiasi software di backup, mi salva il backup sulla partizione, rientro nel sistema operativo e succede il fattaccio, senza aver modificato niente, ma solo dopo aver backuppato su partizione hdd o hdd esterno, cosa che ho sempre fatto senza alcun minimo problema...

Ma fare un backup con il classico copia-incolla non ti è possibile? Più che un backup la chiamerei copia dei dati, ma il risultato è lo stesso.

Secondo me si tratta solo di un caso, è altamente improbabile che Acronis possa aver intaccato il contenuto di una partizione alla quale accede esclusivamente per leggere i dati da copiare (a meno di manovre errate dell'utente che effettua il backup). Quando dici "non partono", cosa intendi esattamente? Ti danno un messaggio di errore? Il processo resta in background ma la GUI non appare? Il processo muore immediatamente? Cosa dice il registro eventi? Provato a forzare un CHKDSK del volume? Ci sono anche altre applicazioni con lo stesso problema o solo i browser (nota che Thunderbird non è un browser, comunque)?

Ciao,
D

Ora non ho tempo per via del lavoro...Comunque proverò a backuppare con Easeus ToDo Backup e vediamo poi che succede.

Grazie
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro