PROBLEMA Impossibile aggiornare fw da iTunes

Pubblicità

Marco90

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
56
Ciao,
ho sotto mano un iPhone 6s che con iOS 13.3.1 che vorrei aggiornare alla versione 15.3.1, dal dispositivo non posso farlo perché non ho abbastanza spazio libero quindi ho pensato nessun problema utilizzo iTunes. Quest'ultimo é alla versione 12.10.11.2 (W7 64bit) e non mi segnala aggiornamenti, quando collego lo smartphone mi notifica l'aggiornamento di iOS ma non mi lascia proseguire dicendo che devo prima aggiornare iTunes all'ultima versione! Cosa mi sfugge? ?

Ultima modifica:
Anche usando iTunes avresti lo stesso problema, il nuovo SO deve pur sempre essere scaricato sul iPhone.
O fai spazio sul iPhone, o ti tieni la versione che hai.

Ciao,
ho sotto mano un iPhone 6s che con iOS 13.3.1 che vorrei aggiornare alla versione 15.3.1, dal dispositivo non posso farlo perché non ho abbastanza spazio libero quindi ho pensato nessun problema utilizzo iTunes. Quest'ultimo é alla versione 12.10.11.2 (W7 64bit) e non mi segnala aggiornamenti, quando collego lo smartphone mi notifica l'aggiornamento di iOS ma non mi lascia proseguire dicendo che devo prima aggiornare iTunes all'ultima versione! Cosa mi sfugge? ?
Guarda che scaricare da iTunes o da iPhone è la stessa cosa. nel senso: se scarichi da iPhone l'aggiornamento viene applicato "sopra" all'attuale OS, con iTunes pulisci completamente l'iPhone. Ma sempre su iPhone il SO deve andare. Il mio consiglio è quello di usare lo spazio di iCloud per le foto magari, coì liberi spazio sul cellulare. Magari fai pure una scelta delle app che non usi e le disinstalli. Effettui un backup su itunes (di sicurezza disinstalla itunes su windows e reinstalla) e poi inizializzi l'iphone. lo aggiorni alla nuova versione e ripristini il backup.
Occhio che l'ultima versione di itunes è la 12.12.3.5 (ho windows 10 ma non ci dovrebbero essere grosse differenze).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro