Impossibile accedere alla periferica esterna...

Pubblicità

majormouse

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
HardDisk 1TB esterno, Maxtor Basics USB Device. SO XP Pro. Formattazione NTFS.
Improvvisamente L'HD non viene letto con restituzione del seguente msg di errore: "Impossibile accedere a L:\ La directiry o il file è dannegiato e illegibile.
1) Ho provato a vedere con Partition Magic: mi vede l'HD, la partizione e la suddivisione dello spazio libero e occupato.
2) Ho provato a controllare con Stellar Phoenix e mi vede benissimo tutto il contenuto.
3) Ho provato a cambiare la lettera e l'etichetta senza sortire alcun risultato.
Evidentemente i dati non sono persi, ma come faccio a ripristinare l'accesso all'HD utilizzando il Broswer...? Ho un mare di dati che non vorrei perdere! grazie di cuore a chi mi da una mano!!!

con una distribuzione live di linux per esempio ubuntu puoi accedere ai file ed esportarli altrove e poi procedere alla formattazione. Hai cmq provato a cambiare porta usb?

con una distribuzione live di linux per esempio ubuntu puoi accedere ai file ed esportarli altrove e poi procedere alla formattazione. Hai cmq provato a cambiare porta usb?

Scusa l'ignoranza, ubuntu devo farlo partire come SO? Non ho mai usato linus.
Si ho provato tutte le porte USB che ho ma niente.
Il problema che da un controllo più accurato ho visto che i files mancanti sono un numero maggiore di quello che avevo ipotizzato

ubuntu parte da cd quindi in modalità live e non si installa e dalla gestione dei dischi potresti eventualmente esplorare il contenuto

Ho risolto il problema recuperando circa il 60% del contenuto dell'HD con GetDataBack. Ringrazio comunque tutti coloro che hanno partecipato alla discussione per i consigli puntuali!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro