Impossibile accedere al pc in rete

Pubblicità

Chopin

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
53
Ciao a tutti, nuovo problema: dal mio pc non riesco ad accedere ad altro pc collegato in rete con cavo ethernet che passa da uno switch che va al router dove si connettono ad internet entrambi.
Nel centro connessione reti le condivisioni sono tutte abilitate. Sul mio pc ho windows11 24H2, sull'altro windows10.
Come si vede dalla foto che allego, vedo il pc remoto ma non riesco ad accedere, quantomeno per condividere la stampante che è collegata su quello.
Potete cortesemente aiutarmi a risolvere questo problema? Grazie sin d'ora
immagine_2025-04-28_100917442.webp

La condivisione tra pc con Windows viene sempre più bloccata e giustamente per motivi di sicurezza, in favore di una centralizzazione su Windows Server. In ambito casalingo puoi mettere un NAS che nasce appositamente per condividere dati e risorse in rete, oppure utilizzi servizi di sincronizzazione tramite cloud

La condivisione tra pc con Windows viene sempre più bloccata e giustamente per motivi di sicurezza, in favore di una centralizzazione su Windows Server. In ambito casalingo puoi mettere un NAS che nasce appositamente per condividere dati e risorse in rete, oppure utilizzi servizi di sincronizzazione tramite cloud
grazie. cosa sarebbe questo NAS? 😇
E' qualcosa da acquistare o una configurazione semplice?

Eventualmente setta ip statico, anche dal router nella tabella dei mac inserisci mac, di tutte le macchine e stampanti, ed indirizzo così sarà statico.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro