PROBLEMA Impossibile accedere al bios

Pubblicità

Harald

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
dopo aver installato arch linux mi sono accorto di aver fatto un errore infatti il sistema non parte.. il problema è che ora non posso neppure entrare nel bios.. appena accendo il pc si blocca..
come posso fare per risolvere?

vorrei poter accedere al bios per far partire il cd e rifare l'installazione..

L'installazione di Arch linux non ha niente a che vedere con il BIOS... di solito i tasti per accedere al BIOS sono: ESC, F2 o CANC

fai quanto ti hanno detto,
recupera il manuale e accertati di quali siano i tasti di accesso al bios.
Verifica che la tastiera sia collegata bene, non si sa mai
e all'avvio premi freneticamente il tasto di accesso al bios

Ultima modifica:
I tasti erano quelli giusti.. il problema era causato dal cd di installazione.. non capisco perchè una volta levato ha ripreso a funzionare.. ora però mi rimane la curiositá.. spareste dirmi cosa è andato in conflitto con cosa?

I tasti erano quelli giusti.. il problema era causato dal cd di installazione.. non capisco perchè una volta levato ha ripreso a funzionare.. ora però mi rimane la curiositá.. spareste dirmi cosa è andato in conflitto con cosa?

Con arch tante cose, già con le partizioni potrest non aver flaggato come boot quella di / se non hai creto una partizione /boot a se stante, puoi aver formattato la partizione DOPO l'installazione o aver partizionato male, centinaia possono essere i problemi derivanti dall'uso di una distro così flessibile, ti conviene rimanere su ubuntu e co. che ha meno problemi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro