PROBLEMA impossibile accedere al bios dopo aver installato linux

jpergn

Nuovo Utente
26
0
salve ragazzi, ho un vecchio pc datato 2011(samsung RV520) al quali nativamente era installa windows 7, da quando però ho installato mint cinnamon e altre distro(linux in generale) non riesco più ad accedere al bios del mio pc (si, all'avvio premo i tasti che dovrebbero farmi accedere al bios) ho provato anche ad eseguire i due comandi sudo systemctl reboot --firmware e sudo systemctl reboot --firmware-setup, ma non cambia nulla (credo di essere in csm/bios) qualcuno che possa darmi una mano?
 

IL_BRE

Utente Attivo
275
84
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 240
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus SSD 1Tb + Crucial P3 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Renegade RGB 32GB (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
AMD Radeon™ RX 6700 XT Graphics
Audio
Sennheiser HD599 - Yamaha HPH-MT5 - Cooler Master MH670
Monitor
Monitor 1: LG 27GP850 | Monitor 2: AOC Gaming Q27G2E
PSU
MSI MPG A650GF
Case
MTALLICGAR MetallicGear Neo Air
OS
Windows 11 Pro
se stacchi gli hard disk? non avendo più sistema operativo potresti entrare nel BIOS cosi.
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Sicuro che sia F2 il tasto per il bios...prova anche F10 F12...e sopratutto controlla che in effetti il tasto F2 funzioni o che non sia abilitata qualche funzione tastiera che sostituisca il tasto con qualche altra funzione...
A ma è un portatile...pensavo ad un fisso...so che Lenovo hanno un micro pulsante da premere per entrare nel bios, magari anche Samsung ne è provvisto...

p,s: prova con F10 e dal boot menu vedi se trovi "enter setup" ti dovrebbe portare al bios.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!