The Ghost Racer
Nuovo Utente
- Messaggi
- 72
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 29
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione (nel caso chiedo cortesemente a voi moderatori di spostare la discussione nella sezione adatta). Ho bisogno di chiedervi consiglio riguardo un problema avuto da un mio amico sul suo pc in quanto non siamo stati in grado di capirne la causa ne tantomeno di trovarne una valida soluzione... :sisi:
Vi spiegherò dunque cosa è accaduto passo passo così da permettervi di comprendere al meglio il tutto. :sisilui:
Come specificato nel titolo della discussione, si tratta di un problema legato all'accesso all'account utente principale (ed unico sulla macchina) all'avvio del sistema operativo. L'accesso all'account utente è protetto da password (che ovviamente conosce).
Il problema, da quanto mi ha detto, è sorto dopo un black-out avuto in casa e il piccolo gruppo di continuità al quale è collegato esclusivamente il pc ha mantenuto quest'ultimo acceso, con il black-out si è spento solo il modem (da qui ovviamente il problema di rete); una volta ripristinata la corrente nell'abitazione, all'avvio della macchina, subito dopo aver inserito la password (ovviamente corrette) ha ricevuto il seguente messaggio di errore: "Non è possibile collegarsi in questo momento. Controlla la tua connessione di rete e riprova". Ci tengo a precisare che il profilo utente è locale e non dipende da alcun server di dominio (visto che in rete non ne ha).
Nello spoiler sottostante le due immagini da lui inviatemi (siamo distanti e mi ha spiegato tutto tramite social network)
Tuttavia ora ad ogni avvio l'accesso automatico al profilo utente non avviene più ma bensì viene richiesto l'inserimento della password.
Riesce ad accedere all'account ma vorrebbe disabilitare la richiesta della password... Ha guardato in giro nelle impostazioni e non nota alcuna password abilitata, nemmeno da qui (vedi spoiler)
Quali potrebbero essere le cause? Che cosa gli consigliate di fare? Non siamo riusciti a trovare valide soluzioni online. :ciaociao::grat: Mi ha assicurato di non aver alcun problema di rete.
In caso necessitiate di qualunque informazione aggiuntiva sul problema, non esitiate a chiedermela e nel più breve tempo possibile la riferirò al mio amico il quale mi darà risposta (mi ha chiesto il favore di realizzare questa discussione in quanto è costretto ad utilizzare esclusivamente lo smartphone al momento e non è molto comodo da li :sisi:)
Vi ringrazio anticipatamente. :)
Vi spiegherò dunque cosa è accaduto passo passo così da permettervi di comprendere al meglio il tutto. :sisilui:
Come specificato nel titolo della discussione, si tratta di un problema legato all'accesso all'account utente principale (ed unico sulla macchina) all'avvio del sistema operativo. L'accesso all'account utente è protetto da password (che ovviamente conosce).
Il problema, da quanto mi ha detto, è sorto dopo un black-out avuto in casa e il piccolo gruppo di continuità al quale è collegato esclusivamente il pc ha mantenuto quest'ultimo acceso, con il black-out si è spento solo il modem (da qui ovviamente il problema di rete); una volta ripristinata la corrente nell'abitazione, all'avvio della macchina, subito dopo aver inserito la password (ovviamente corrette) ha ricevuto il seguente messaggio di errore: "Non è possibile collegarsi in questo momento. Controlla la tua connessione di rete e riprova". Ci tengo a precisare che il profilo utente è locale e non dipende da alcun server di dominio (visto che in rete non ne ha).
Nello spoiler sottostante le due immagini da lui inviatemi (siamo distanti e mi ha spiegato tutto tramite social network)


Tuttavia ora ad ogni avvio l'accesso automatico al profilo utente non avviene più ma bensì viene richiesto l'inserimento della password.
Riesce ad accedere all'account ma vorrebbe disabilitare la richiesta della password... Ha guardato in giro nelle impostazioni e non nota alcuna password abilitata, nemmeno da qui (vedi spoiler)
Quali potrebbero essere le cause? Che cosa gli consigliate di fare? Non siamo riusciti a trovare valide soluzioni online. :ciaociao::grat: Mi ha assicurato di non aver alcun problema di rete.
In caso necessitiate di qualunque informazione aggiuntiva sul problema, non esitiate a chiedermela e nel più breve tempo possibile la riferirò al mio amico il quale mi darà risposta (mi ha chiesto il favore di realizzare questa discussione in quanto è costretto ad utilizzare esclusivamente lo smartphone al momento e non è molto comodo da li :sisi:)
Vi ringrazio anticipatamente. :)
Ultima modifica: