Impossibile accedere a E:\ Accesso Negato

Pubblicità

Big Z

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Buongiorno a tutti
Stamattina si è presentato un problema nel mio SSD Sata da 1 TB
Stavo installando su di esso un gioco ma l'istallazione del gioco ad un certo punto si è interrotta per un
errore. Ho stoppato l'istallazione e ho riavviato il computer. Da quel momento mi è apparso quest'errore.
Ho provato dal prompt comandi a fare il chkdsk, ho provato a fare SFC /scannow ma niente.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio?
Nota: L'ssd è nuovo, l'avrò acquistato un 6 mesi fa.
Grazie

Dovresti dirci di che ssd si tratta, il modello.

Inoltre dato che il pc lo rileva ma non permette l’accesso, controlla e lo stato di salute Smart con CrystalDiskInfo, posta uno screen qui.

Comunque la situazione non promette nulla di buono.

1.JPG
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Per fare questi due screen ho perso parecchio tempo, il pc sembra parecchio rallentato. L'SSD con il problema è il crucial.
Comunque l'SSD in cui si è verificato il problema è un SSD secondario in cui ho installato solo dei giochi. L'SSD principale in cui
è installato il sistema operativo è il Samsung.

Allegati

• 2.webp
    2.webp
    54 KB · Visualizzazioni: 22
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento: Prima di riavviare il PC quando ho notato quell'errore, ho cercato
quell'errore sul web e ho seguito una guida in cui mi diceva che si doveva andare su
Impostazioni-Account-Opzioni d'accesso-Privacy- Usa le mie informazioni d'accesso
per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo un riavvio
o un aggiornamento- Disattiva
Potrebbe essere questo? Adesso sono andato su proprietà del disco E - Sicurezza -Avanzate-Cambia e ho messo il nome utente del mio PC.
Adesso rivedo i file dell'SSD ma ogni volta che riavvio il PC, prima di giungere in Windows avviene un controllo sul disco E, se clicco
un tasto lo interrompe e poi entra sul desktop.
Forse devo formattare l'ssd?

Piccolo aggiornamento: Prima di riavviare il PC quando ho notato quell'errore, ho cercato
quell'errore sul web e ho seguito una guida in cui mi diceva che si doveva andare su
Impostazioni-Account-Opzioni d'accesso-Privacy- Usa le mie informazioni d'accesso
per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo un riavvio
o un aggiornamento- Disattiva
Potrebbe essere questo? Adesso sono andato su proprietà del disco E - Sicurezza -Avanzate-Cambia e ho messo il nome utente del mio PC.
Adesso rivedo i file dell'SSD ma ogni volta che riavvio il PC, prima di giungere in Windows avviene un controllo sul disco E, se clicco
un tasto lo interrompe e poi entra sul desktop.
Forse devo formattare l'ssd?

Sì personalmente se non hai dati importanti su questo SSD secondario io proverei la formattazione, c'è qualche problema che non è visibile se non probabilmente a qualcuno che è decisamente più esperto di me.

L'SSD è un MX500 che è di ottima fattura, quindi sarebbe strano che si fosse fallato, la vedo più come un bug o una corruzione randomica avvenuta durante il processo che stavi facendo.

Sì personalmente se non hai dati importanti su questo SSD secondario io proverei la formattazione, c'è qualche problema che non è visibile se non probabilmente a qualcuno che è decisamente più esperto di me.

L'SSD è un MX500 che è di ottima fattura, quindi sarebbe strano che si fosse fallato, la vedo più come un bug o una corruzione randomica avvenuta durante il processo che stavi facendo.
Ok grazie, sto provando a formattarlo ma non ci sto riuscendo. Sono andato nella gestione disco ma continua a dirmi: Caricamento delle informazioni di configurazione del disco...
Non riesco a capire come procedere, che strano.
Aggiornamento:
Dopo vari riavvii sono riuscito a formattarlo dalla gestione disco. Adesso è vuoto e gli errori sembrano spariti. Purtroppo è rimasto nel pannello di controllo qualche collegamento di qualche vecchio gioco che non riesco a togliere

Ultima modifica:
Ok grazie, sto provando a formattarlo ma non ci sto riuscendo. Sono andato nella gestione disco ma continua a dirmi: Caricamento delle informazioni di configurazione del disco...
Non riesco a capire come procedere, che strano.
Aggiornamento:
Dopo vari riavvii sono riuscito a formattarlo dalla gestione disco. Adesso è vuoto e gli errori sembrano spariti. Purtroppo è rimasto nel pannello di controllo qualche collegamento di qualche vecchio gioco che non riesco a togliere

Strano i collegamenti non se ne vadano.
Potresti provare a reinstallare e disinstallare i giochi in questione, ma se pesano abbastanza diciamo che sugli ssd è bene non fare scritture non necessarie.

Per togliere i collegamenti ai programmi che non se ne vanno, puoi scaricare CCleaner (versione portable così non installi immondizia) e usare solo il suo tool per disinstallare i programmi

Gli errori CRC sono dovuti al cavetto sata. Probabilmente è stato contorto o non fa bene contatto. A volte succede anche di danneggiare il "dentino" dell'alloggiamento dell'ssd (controlla)

1646141799751.webp

Proverò CCleaner vediamo se riesce a togliermi quei vecchi collegamenti. Per quanto riguarda il cavetto ho controllato e sembra tutto apposto, credo che il problema sia legato a quell'installazione incompleta del gioco perché l'ssd ha sempre funzionato prima di quel momento.

Inviato da SM-G770F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro