DOMANDA Impossibile abilitare l'opzione "elementi nascosti"

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Ciao, ho un problema che si è risolto da solo...ma vorrei capire se dovesse ripresentarsi, come non perdere mezza mattina per cercare di risolverlo.Spiego molto velocemente l'inghippo, ho modificato alcune cartelle nel menu start di windows per fare un pò di ordine, che arrivo tramite "C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu", naturalmenete la cartella "c:\ProgramData" è normalmente nascosta, finito di sistemare,chiudo e torno a fare le solito cose su windows.Fino a quando non decido do risistemare una cosuccia sempre nel menu start, ma a questo punto non visualizzo più la cartella nascosta e anche se tento di attivare "elementi nascosti" non si spunta e rimane disabilitata.Da qui tutte le prove del caso: scasione con bitdefender,adwcleaner,pulizia con ccleaner,pulizia file con i tool di windows e ricontrollato le impostazioni dell'account, administrator ok, e permessi tutti attivi, ho fatto anche di più attivando i permessi di scrittura nelle cartelle di sistema...ma nulla..ho spento e riavviato il pc non so quante volte, ho disabilitato antivirus bitdefender,che quello di win sucessivamente e disattivato il firewall...ad un certo punto mi è salita una rabbia da "prendo il pc e gli faccio conoscere il signor muro!"...con questo pensiero in testa, ho spento il pc e lasciato che mi calmassi per una mezzoretta...dopo di che riaccendo,convinto di dover risolvere il problema e voilà la cartella nascosta e la possibilità di abilitare e disabilitare "elementi nascosti"...qualcuno conosce il motivo o ancora meglio la soluzione in caso si ripresenti? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!