Importare dati automaticamente da un altro sito e pubblicarli nel proprio.

Pubblicità

StrizzaPapere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Faccio una doverosa premessa: uso il pc da quasi 30 anni, ma non so nenche una riga di codice..:cav:

Il sito su cui pubblicare i dati ancora non esiste, sto solo mettendo le mani avanti..:cav::cav::cav:

Come ho detto nel titolo mi rivolgo agli esperti sulla fattibilità della cosa.
Faccio un esempio:

Ho un mio sito (per il momento, non ancora..:asd:), ad esempio e voglio pubblicare i risultati dei giochi a pronostico.
I dati da pubblicare sul mio sito li voglio ricavare da uno o più siti scelti da me.
Li posso inserire manualmente ma non è quello che voglio.
Quello che mi preme sapere è che i dati che voglio pubblicare sul mio sito es: la colonna totocalcio, la sestina del superenalotto, ecc.. li posso
"prelevare" automaticamente da altri siti e "pubblicarli" sempre automaticamente sul mio.

Mi scuso per essermi espresso rozzamente.:shutup:

A presto.

- - - Updated - - -

Non ne sono sicuro, ma quello che cerco io si chiama web scraping o data scraping.
Sia ben chiaro, i dati che mi interessano sono di pubblico dominio, non intendo rubare nulla, ci mancherebbe!!!

Come hai già intuito hai bisogno di sviluppare un web scraper, il modo in cui si fa è diverso in base al linguaggio che vuoi usare.
Il metodo più veloce sarebbe quello di sviluppare uno script in loop infinito che esegue le operazioni di scraping tramite una libreria preconfigurata (per quasi tutti i linguaggi esiste il relativo framework o libreria) e da lì interfacci lo script al database del tuo sito mirror.

Grazie.
Ma sei terribilmente complicato.:suicidio:
Mi sai indicare delle risorse per dilettanti in modo che possa vedere come si fa?
Ci sono software che lo fanno o bisogna creare "artigianalmente" uno script su misura?
Un web scraper può funzionare in modo completamente automatico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro