DOMANDA importare da un vecchio pc con installato windows xp proff the sims 1 e 2

Pubblicità

giulio.s

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
46
buongiorno a tutti, ho un vecchio pc di mia figlia, che usava da piccola, sarebbe da buttare risolto il problema ..., se non fosse che lei lo vuole tenere il pc x the sims 1 e 2
ci giocava da bambina , ora ci gioca 2/3/4 volte al anno, se viene a dormire da noi , non vuole perdere tutti i progressi fatti, a molti ricordi di quando era piccola e ci giocava con le amiche, mi ha chiesto piu volte se riesco a trasferirlo the sims senza perdere nulla sul portatile , ho un pc piu potente , il pc e del 2004 mi sembra , a 2 sistemi operativi installati windows 10 proff su un hd meccanico, che ci mette una vita ad aviarsi, e nel secondo hd sempre meccanico un maxtor non mi ricordo se da 160 gb ho 200 gb, dove e installato xp profesional e i famosi the sims, ce un modo per importare l intero gioco in un altro pc con tutti i relativi progressi fatti negli anni?? senza perdere nulla?? senza stare ore su ore attaccato al pc??ps i cd di the sims sono andati smarriti...

Auguri

Auguri

non e possibile allora...😓😓😓😓 come immaginavo

Almeno copiati i salvataggi da qualche parte che male non fa. Al limite saranno cavoli di tua figlia.
Potresti provare a fare l'immagine del disco del pc e avviarla tramite virtual machine.
non saprei però quale vm è più indicata per lanciare giochi 3d.

Oltre a copiare tutte le cartelle dei salvataggi, prima di fare qualsiasi tentativo ti consiglio anche di clonare l'intero disco, in modo da avere un backup funzionante di tutto il sistema nel caso in cui il computer dovesse dare problemi.

Poi se non trovi più i dischi di installazione, considerando che sono giochi vecchi di vent'anni di cui tu avevi anche i CD puoi scaricarli da Internet (ovviamente cercando le stesse identiche edizioni, altrimenti i salvataggi potrebbero non essere compatibili).

non e possibile allora...😓😓😓😓 come immaginavo
Dove hai letto che non è possibile? Se non sai dove mettere mano rischi solo di perdere i dati. Se sei completamente inesperto ti conviene rivolgerti a qualcuno che lo faccia per te.
Rivolgiti a qualche negozio di informatica o a qualcuno di affidabile, prova a chiedere in giro , senti più pareri. Comunque fatti aiutare da qualcuno che ne capisca più di te di cui ti fidi

Se mi permettete dico la mia. - E parto dal presupposto che nemmeno sò, di cosa parlate - ma il mio presupposto è - -- - trasferimento dati.

Primo dico che capisco quanto sia importante per tua figlia mantenere i suoi ricordi (è bellissimo avere dei ricordi belli dell'infanzia, che di regola vanno perduti o dimenticati, con l'avanzare dell'età) e i progressi fatti nei giochi. Ecco come (forse) puoi trasferire i salvataggi di The Sims da un vecchio PC a uno nuovo cercando di non perdere nulla: - o almeno si spera. Che comunque vada sul vecchio, li hai sempre, e potresti sempre - in futuro trovare una strada, una alternativa, per poterlo fare.

Sul vecchio PC, vai alla cartella in cui sono memorizzati i salvataggi di The Sims. Di solito, si trovano in `C:\Users
\[NomeUtente]\Documents\Electronic Arts\The Sims [versione]\Saves`.

Copia l'intera cartella Saves su un dispositivo di archiviazione portatile, come una chiavetta USB o un DVD che copra la sua capienza (ti ricordo che in entrambi i casi, la capienza, non deve mai essere pari, ma inferiore, se nò al sicuro qualcosa perdi, anche se li per li, non può sembrare).

Installa The Sims sul nuovo PC. Assicurati di usare lo stesso account Origin o EA che hai usato sul vecchio PC.

Sul nuovo PC, vai alla stessa cartella in cui si trovano i salvataggi di The Sims (`C:\Users
\[NomeUtente]\Documents\Electronic Arts\The Sims [versione]\Saves) [_{{{CITATION{{{_1{The Sims 4 - Backup e spostamento salvataggi - Player.it] (https://www.player.it/guide/184127-the-sims-4-backup-e-spostamento-salvataggi.html). Sostituisci la cartellaSaves` con quella che hai copiato dalla chiavetta USB.
Capisco, che così messa, può risultare complessa, - vediamo come posso visualizzarla.

Il percorso per trovare i salvataggi di The Sims è il seguente:

C:\Users\[NomeUtente]\Documents\Electronic Arts\The Sims [versione]\Saves
In questo contesto:
[NomeUtente] è il nome dell'utente del tuo computer.
[versione] si riferisce alla versione di The Sims che stai utilizzando (ad esempio, "The Sims 1", "The Sims 2", "The Sims 3" o "The Sims 4").
Saves è la cartella che contiene i salvataggi del gioco.
Quindi, un esempio di percorso completo per The Sims 4 potrebbe essere:

C:\Users\Mario\Documents\Electronic Arts\The Sims 4\Saves
Il link elencato, https://www.player.it/guide/184127-the-sims-4-backup-e-spostamento-salvataggi.html, ti potrebbe risultare una risorsa su come fare il backup e spostare i salvataggi di The Sims 4. Puoi visitarlo per ulteriori dettagli e istruzioni.

Avvia The Sims sul nuovo PC e verifica che tutti i progressi siano stati trasferiti correttamente.
Se i CD originali di The Sims sono andati smarriti (a quanto ho capito), puoi provare ad usare il tuo account Origin o EA per scaricare il gioco direttamente dal loro store online.

Che dire oltre, speriamo ti sia utile, e non ti abbia confuso le idee, e come sempre, dico - - - se qualcuno ha qualcosa di meglio da consigliare, offrire, per apportare aiuto, si faccia avanti - - - purtroppo io non posso andare oltre, anche se volessi.

Saluti da Andrea1957

Pubblicità
Pubblicità
Indietro