Importare da nastro su pc

Pubblicità

Matte_487

Utente Attivo
Messaggi
366
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, da neofita del campo video editing necessito di qualche aiuto

Vorrei passare le vecchie cassette delle telecamere in formato digitale; le telecamere in questione:

1) Canon MV800 con uscite AV e DV

2) Sony Handycam video Hi8 con uscite RBG e S-Video

Per la prima ho acquistato un cavo fireware 4 pin - 6 pin, ma una volta collegata la videocamera al Pc come faccio ad acquisire ciò che è su nastro?

Software consigliati? Non ho bisogno di una qualità eccezzionale ma non vorrei nemmeno ottenere "schifezze" Una volta acquisito si possono tagliare/musicare/masterizzare su DVD?

Per la seconda temo invece che ci voglia una scheda video che abbia un ingresso S-Video; io sui pc ho una Gtx 275, una 8800GTS e avrei una scheda con degli ingressi/uscite che non so a cosa serva e per quale motivo ce l'ho con scritto:
"Y"->"buco verde"
"Pb"->"buco blu"
"Pr"->"buco rosso"
"S"->"presa simile a quella dell'Handycam"
"Av"->"buco giallo"

Se questa scheda andasse bene basterebbe un cavo S-Video -> S-Video?

Software e altre robe penso vadano bene sia per la prima videocamera che per la seconda, giusto?

Scusate le mille domande e se sono anche stupide ma non so proprio come muovermi!

Intanto ho provato a collegare la Canon MV800 al Pc, me la riconosce, nel senso che su dispositivi e stampanti compare Canon MV800, ma non ho idea di come importare la registrazione su nastro, quale software mi permette di ottenere un video di qualità decente? Il problema è che non si avvia alcun autoplay una volta messa in VCR che mi dia la possibilità di importare i video usando movie maker, come ho letto da guida sul sito della microsoft!

Ci sto uscendo di testa, qualcuno mi aiuta?

Grazie!
 
apri moviemaker ed acquisisci da sorgente dv.
puoi comparirti con la voce firewire oppure ohci o ancora digital video. La scheda con gli ingressi analogici riesci a farmi sapere quale sia? modello, marca?
 
apri moviemaker ed acquisisci da sorgente dv.
puoi comparirti con la voce firewire oppure ohci o ancora digital video. La scheda con gli ingressi analogici riesci a farmi sapere quale sia? modello, marca?

Dove trovo acquisisci da sorgente dv su moviemaker?

La scheda è dell'Asus e vi è scritto sopra HDTV/AV/S

Grazie, Matteo
 
è la prima voce che vedi in alto a sx aprendo il programma.
purtroppo non conosco quella scheda, ma i driver li hai?
 
Sono riuscito ad importare una parte di nastro che mi interessava usando MAGIX video, ora ho un file .avi da meno di 6gb; se volessi metterlo su un DVD da 4.7gb come devo fare? Perdo molta qualità riducendone la dimensione?
 
Grazie, quale software potrei usare per fare ciò?

Essendo un file di 6.2Gb come faccio a farlo stare su un normale DVD? Convertendolo riduco la dimensione del file?
 
Sto acquisendo i nastri della videocamera con uscita DV con Adobe Premiere Elements 8.0, lui mi crea diversi pezzi .avi, divide il nastro a seconda di quando si metteva in stand-by e si riprendeva; dopodichè posso o passarlo direttamente su DVD, ma non so se lo "comprima" e lo faccia stare su DVD da 4.7, oppure posso unire i vari pezzi in mpeg o avi e poi usando ConvertxtoDVD della VSO-Software mi crea l'immagine ISO da masterizzare.

Qual è l'operazione migliore da fare? E' normale che ConvertxtoDVD mi crei un menù automaticamente dividendo come detto sopra le scene?

Grazie ancora, Matteo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top